Il miglior software di conversione per Windows e Mac è Uniconverter. Ecco come funziona

Magazine, 20/10/2020.

Quante volte vi capita di trovare un file video, cercare di aprirlo, ma non riuscirci? Spesso succede che ritroviate il file in un vecchio Pc e che ora vogliate provare ad aprirlo sul nuovo, oppure sul vostro tablet o sullo smartphone, ma nessuno dei nuovi strumenti riesce a leggerlo E quante volte ancora vi capita di voler salvare un file su un dvd, ma di non riuscire poi a vederlo tramite il lettore? Per non parlare delle difficoltà di chi aveva un dispositivo Apple e ora è passato ad Android o viceversa. Senza dimenticare chi prova a vedere un video tramite la propria tv o console. Insomma i tipi di file video sono tantissimi e trovare il modo di farli leggere universalmente ai tanti strumenti che ci circondano a volte sembra arduo. Tuttavia una soluzione ai vostri problemi c'è ed è facile, rapida, immediata e funzionale, si chiama Uniconverter.

Uniconverter: cos'è e come funziona

Uniconverter di Wondershare è un programma per computer, molto facile da usare, che può essere definito un convertitore universale: è in grado di leggere, convertire e comprimere oltre 1000 formati di file.

Uniconverter è considerato il miglior software per convertire, masterizzare, trasferire e registrare lo schermo, senza perdere qualità video e audio nei file utilizzati. Con queste funzionalità potrete dire addio al problema dei video che non si vedono, passando da un device all'altro.

Il software di Wondershare, infatti, supporta tanti tipi di conversioni diverse, tra cui le gettonate , mentre tra le sue funzionalità più apprezzate c'è quella di convertire file Mp3 e file Mp4, ma anche quella di convertire file You tube in mp3, o liste di Spotify in Mp3 oltre che masterizzare cd e dvd.
Uniconverter è anche in grado di estrarre i file audio, offrendo la possibilità di personalizzare i video, grazie a un editor integrato completo, che presenta tutti gli strumenti necessari per modificare e rendere unici i propri filmati.
Grazie a un'interfaccia semplice e intuitiva, Uniconverter può convertire anche più file contemporaneamente, senza perdite di qualità nel video finale.
Il processo di conversione è semplice e rapido, ma con Uniconverter è anche possibile metterlo in pausa e riprenderlo successivamente.

Le funzioni di Uniconverter

Conversione di file, ma anche compressione. Spesso ci troviamo con file video di grandi dimensioni, che con Uniconverter si possono ridimensionare velocemente, lasciando intatta la qualità, per esempio è possibile ridurre la dimensione dei file Mp4.
Inoltre, per chi vuole creare Dvd e Blu Ray, con Uniconverter sarà possibile farlo in pochi click, ottenendo dischi che possono essere letti su qualsiasi dispositivo senza problemi.
Uniconverter consente inoltre di registrare il proprio schermo dal vivo, una funzionalità molto utile in caso di video conferenze, incontri o realizzazione di tutorial.
Tra le altre possibilità offerte da Uniconverter c'è per esempio anche quella di unire molteplici file, creare Gif, e agevolarel'utente nel trasferimento di file multimediali.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter