Come riconquistare il sorriso grazie agli impianti zigomatici

Magazine, 16/10/2020.

Ci sono circostanze, in particolare quelle che riguardano un mascellare soggetto a grave atrofia, in cui tornare a sorridere sembra un’impresa impossibile. Eppure la soluzione c’è e si chiama impianti zigomatici. Certo, trattandosi di un intervento particolare, perché il paziente riscontri davvero i risultati attesi, è cardinale la selezione di un professionista capace di garantire eccellenti livelli qualitativi e competenze specialistiche di primo piano.

Tra i principali vantaggi degli impianti zigomatici troviamo l’installazione di una protesi fissa applicata nell’arco di pochi giorni dall’operazione, a condizione, chiaramente, che il paziente venga considerato idoneo. Ne usufruiscono i pazienti che soffrono di una seria atrofia ossea, ma anche coloro che patiscono una grave malattia parodontale, con scarso residuo osseo.

Un’attenta valutazione del profilo professionale del chirurgo è un passaggio ineludibile. Il Dr. Cesare Paoleschi è esperto nel trattamento delle gravi atrofie mediante tecnica degli impianti zigomatici.

Dal punto di vista accademico, consegue nel 1985 la laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Siena. L’anno successivo ottiene l’iscrizione all’albo dei Medici Odontoiatri di Lucca.

Mentre svolge l’attività di odontoiatra presso lo studio del padre (Carlo Paoleschi), prosegue il percorso di formazione specialistica nei maggiori atenei e centri odontoiatrici italiani e internazionali.

Cesare Paoleschi porta infatti a termine gli iter di perfezionamento in Chirurgia implantare preprotesica, Chirurgia dei denti inclusi, Utilizzo del laser in odontoiatria, Tecniche operative di implantologia e parodontologia presso l’Università di Firenze.

A questi vanno ad aggiungersi corsi di chirurgia implantare tenuti dai principali esperti internazionali in Svezia presso le Università di Gotheborg, di Umea e Stoccolma, in Spagna presso l’Istituto Davò, in Brasile presso la clinica Miglioranza e in altri contesti di primo piano.

Iris Compagnia Odontoiatrica e Iris Academy

Forte della sintesi tra l’impegno nel campo della formazione e quello in ambito professionale, Cesare Paoleschi nel 2004 fonda Iris Compagnia Odontoiatrica, tra i principali network di centri odontoiatrici italiani di qualità. All’interno di queste strutture compie personalmente gli interventi di chirurgia ed implantologia.

L’istituzione di Iris Academy è un’altra iniziativa che segna la vita professionale del chirurgo. È un’alta scuola di formazione per odontoiatri, dove ricopre il ruolo di docente del corso teorico-pratico di “Riabilitazione avanzata delle gravi atrofie con impianti zigomatici”.

Grazie a una preparazione perfezionata lungo oltre 30 anni di attività medica, il Dr. Cesare Paoleschi ha curato migliaia di pazienti in tutta Italia. Ogni anno esegue oltre 250 riabilitazioni di gravi atrofie mettendo in campo le più avanzate tecniche di implantologia endossea e zigomatica.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter