AccelaSearch il search engine per e-commerce di ITTweb

Pixabay

Magazine, 30/09/2020.

Creatrice di Magesquared, il Magento 2 con il turbo, ITTweb è il risultato di un percorso iniziato nel 2000 da due sistemisti con esperienza decennale, appassionati di tecnologia, sviluppo software ed integrazione tra sistemi. Dal 2008 l’impegno aziendale si concentra sulla piattaforma eCommerce Magento e sul VTECRM. È da quest’evoluzione che prende forma AccelaSearch, il motore di ricerca per eCommerce con funzionalità super innovative, analitiche mirate, con un layer innovativo che assicura un’esperienza di utilizzo fluida ed intuitiva.

AccelaSearch è il search engine concepito per soddisfare utenti finali e merchant. Da una parte infatti l’utente desidera trovare rapidamente il prodotto che intende acquistare e aggiungerlo al carrello. Dall’altra, il venditore ha bisogno di uno strumento semplice da implementare, self service e ricco di informazioni sulle quali prendere decisioni.

È pensando alle esigenze di queste due figure che è stato progettato AccelaSearch. Mobile first, raggiunge l’obiettivo di rivoluzionare il processo di acquisto, consentendo all’utente anche di comperare direttamente dai risultati di ricerca.

Il layer di ricerca è interamente realizzato in tecnologia React, va ad ottimizzare l’esperienza utente, incrementando in misura esponenziale la percentuale di acquisti d’impulso e quindi il livello di conversione dello shop digitale.

Come funziona AccelaSearch? L’innovazione delle ricerche negli e-commerce

Dal punto di vista operativo, cosa fa AccelaSearch? In tempo reale individua i risultati coerenti con i criteri di ricerca inseriti dall’utente, anche in presenza di errori di battitura. Il software tollera errori, similarità fonetiche, sinonimi, fornendo risultati pertinenti in oltre 30 lingue.

Qualora l’utente preferisca il comando vocale alla digitazione, nessun problema. Il motore di ricerca può contare sulla ricerca vocale integrata, attivabile premendo il microfono.

C’è di più. AccelaSearch si integra anche con il CMS del cliente mediante le API, oppure moduli nativi per i CMS più noti. L’innovativo percorso che ha condotto a questi risultati trova le sue basi nella lunga esperienza di cVetta, che ha rappresentato il campo di ricerca e sviluppo per la creazione del nuovo search engine per il commercio elettronico, in grado di gestire le sfide di un mercato internazionale sempre più complesso ed esigente.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter