Attrezzatura da sci: il successo senza tempo dei prodotti Rossignol

Magazine, 16/09/2020.

Emblema delle attrezzature da neve e dell'abbigliamento sportivo, Rossignol conferma il suo successo tra gli sciatori di tutto il mondo. Dalla progettazione allo sviluppo, ogni prodotto nasce nel rispetto della tradizione, che al contempo si rinnova ogni giorno per soddisfare le esigenze dei campioni. I prodotti Rossignol si distinguono infatti per lo stile esclusivo, per la tecnologia altamente innovativae per i materiali di pregio, punti di riferimento sia per gli appassionati di sci sia per i professionisti.

Rossignol: tradizione e innovazione. L'esperienza del marchio, nato nel 1907 sulle Alpi francesi, ha conquistato un pubblico sempre più ampio all’interno della comunità sciistica. Rossignol, infatti, è un brand noto e apprezzato in tutto il mondo, dove il suo logo è garanzia di affidabilità e qualità. Tutti gli articoli nati dall'esperienza di Rossignol, inoltre, sono facilmente acquistabili anche online, dove portali dedicati agli sport all'aria aperta, e in particolare a quelli invernali, propongono le migliori collezioni a prezzi vantaggiosi.

Portali come Botteroski.com, ad esempio, garantiscono un'offerta di sci rossignol tra le più vaste sul mercato. Sull'e-store è possibile acquistare articoli di tutti i tipi, sia per adulti sia per giovani sciatori, personalizzabili in base al peso, all'altezza e all'esperienza dell'utilizzatore (da principiante a esperto, passando per il livello intermedio). 

Ci sono gli sci All-Mountain, quindi adatti a solcare ogni genere di terreno, i modelli Freeride, per le sfide fuori pista, e gli sci Race per lo slalom anche di livello agonistico. Ma non mancano le proposte Rossignol Hero, che raggruppano modelli da competizione approvati dalla Federazione Italiana Sci.

Scarponi da sci: la qualità di Rossignol

Rossignol oggi affianca alla ricca proposta di sci attrezzature da neve che garantiscono una discesa efficiente e sicura. Fanno parte di questa categoria anche gli scarponi da sci, nei quali la ricerca e la tecnologia high tech, alla base dell'esperienza di Rossignol, danno vita a prodotti dal carattere distintivo. Anche in questo caso, siti specializzati come Botteroski.com possono fare la differenza. Nelle vetrine digitali dell'e-store, infatti, spiccano articoli adatti a tutte le necessità degli appassionati.

Ad esempio, accanto alla proposta di modelli di scarponi Hero, scrupolosamente progettati per le esigenze di chi compete nelle gare più prestigiose, Botteroski prevede un'ampia selezione di All Mountain: scarponi per i percorsi dentro e fuori le piste e dall'ottima vestibilità. 

Ci sono poi gli scarponi All Speed, premiati per la loro massima adattabilità, e gli All Track, ideali sia nel trekking sia nel fuori pista. Naturalmente, all'offerta di sci e scarponi, Botteroski affianca una gamma completa di attrezzature da neve, tra guanti, bastoni da sci, caschi e occhiali protettivi.

Rossignol e l'abbigliamento da neve

Tra le eccellenze di Rossignol spicca anche l'abbigliamento da sci: felpe, giacche, pantaloni e salopette, progettati per assicurare una discesa agile e confortevole. 

Si tratta sempre di prodotti che seguono i diktat di un'eredità sciistica solida e tradizionale, che oggi prevede imbottiture all'avanguardia e tessuti impermeabili e traspiranti. In questi articoli dall'estetica eccellente, le tecnologie più avanzate incontrano lo stile, protagonista della storica eleganza che da sempre contraddistingue il brand.

È per queste ragioni che Rossignol è anche uno dei marchi di attrezzature da sci e per gli sport da neve più amato dai campioni. Da Lindsey Vonn ad Alberto Tomba, sono numerosi gli sportivi di successo che nel tempo hanno tagliato i traguardi più importanti utilizzandoprodotti Rossignol. 

Oggi, ad avvicinare il marchio alle nuove generazioni è soprattutto la rete, dove è possibile acquistare, in qualsiasi periodo dell'anno, articoli da campione a prezzi più che convenienti. Portali online come Botteroski, inoltre, affiancano alla convenienza una lunga esperienza nel settore, garantendo l'acquisto di articoli per sport invernali con un servizio di vendita accurato ed efficiente.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter