Frecce Tricolori ad Arona nel 2021: sorvolo sul Lago Maggiore

Jonathan Webb, wikipedia commons

Magazine, 29/07/2020.

Le Frecce tricolori tornano ad Arona nel 2021: una notizia importante per tutta la zona del Lago Maggiore, protagonista di un evento capace di attirare migliaia di persone. La conferma è arrivata dal sindaco Alberto Gusmeroli con un post sulla sua pagina Facebook: «L’Aeronautica militare ci conferma per la terza volta la partecipazione delle Frecce tricolori ad Arona e nel basso Lago Maggiore nel 2021. Dedicheremo un intera settimana al volo e cercheremo di avere ad Arona tanti eventi, tra cui l’orgoglio dell’industria aeronautica Leonardo».

Continua Gusmeroli: «Cercheremo come per le due edizioni precedente di coprire con gli sponsor l’organizzazione della manifestazione, in modo da non usare soldi comunali». L'annuncio del sindaco arriva dopo la conferma ufficiale dell'Aeronautica militare.

Le Frecce tricolori avrebbero dovuto partecipare il 2 agosto 2020 all’air show di Arona organizzato dall’Aero club Vergiate in collaborazione con il Comune, ma tutte le date sono state rinviate a causa dell’emergenza Covid-19. Le precedenti esibizioni delle Frecce Tricolori nel novarese si sono svolte nel 2018 e nel 2016. In particolare, il sorvolo del 2018 aveva richiamato oltre 150mila persone ad Arona.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter