Su Farmaciauno sempre più richiesti gli integratori per lo sport

Pexels.com

Magazine, 05/07/2020.

L'e-pharmacy chiude i primi mesi dell’anno in positivo, rispettando le previsioni del report stilato da IQVIA sull’andamento del mercato farmaceutico. La panoramica della multinazionale prospetta, in particolare, una crescita percentuale degli acquisti online pari al 30%, per il 2020.

Il dato evidenzia come continui a crescere l’attenzione, da parte degli utenti, alle realtà digitali operative nel settore: gli ordini aumentano e i canali online si affermano settimana dopo settimana, conquistando una leadership destinata a consolidarsi nel tempo.

A condurre anche i consumatori più restii verso gli acquisti digitali sono le farmacie online, realtà nate dall'esperienza di farmacie attive sul territorio, che oggi proiettano la loro professionalità anche in rete.

Nel nostro paese una delle realtà che negli anni ha saputo raccogliere al meglio la sfida del digitale è Farmaciauno, portale nato dall'eccellenza della Farmacia Santa Rita a Foggia, che oggi conquista il mercato online con una proposta farmaceutica di qualità.

Farmaciauno: l'offerta degli integratori per lo sport

Uno dei settori sui quali Farmaciauno ha saputo puntare è quello degli integratori alimentari, un comparto che nel tempo ha infatti esteso la sua offerta sui canali online, incontrando i gusti dei consumatori.

Tra gli ordini su Farmaciauno, in particolare, si è registrata una crescente richiesta di vitamine, minerali e di integratori per lo sport, adatti agli atleti o a soggetti sottoposti a sforzi fisici, atti a compensare eventuali carenze o sostenere un aumento del fabbisogno.

I migliori integratori sportivi sono arricchiti da una speciale formula, che annovera i più importanti componenti a sostegno del metabolismo energetico. Possono essere assunti sia in previsione di sforzi intensi, di durata limitata nel tempo, sia in vista di competizioni più importanti, e in ogni caso, in tutte quelle occasioni in cui sia necessario sostenere le prestazioni con un supporto extra.

Integratori per sportivi a base di creatina

L'elemento di punta dei principali integratori per lo sport è la creatina, una sostanza derivata dagli amminoacidi, che il corpo immagazzina nel tessuto muscolare per attingervi, all'occorrenza, in presenza di sforzi veloci e intensi. La creatina viene prodotta dall'organismo e può essere integrata nella dieta tramite l'assunzione di alcuni alimenti di origine naturale; ma in tutti quei casi in cui l'alimentazione ne sia carente, può essere integrata con prodotti ad hoc.

Farmaciauno propone una ricca proposta di integratori a base di creatina e di altri elementi altrettanto necessari al sostegno dello sforzo psico-fisico. Nell'e-commerce, ad esempio, trova spazio Briovitase Sostegno, un prodotto realizzato da Montefarmaco che unisce alla creatina e alla carnitina i benefici della beta-alanina: un aminoacido dagli effetti antiossidanti, che dona una maggiore resistenza nell'allenamento.

Briovitase Sostegno è un ottimo alleato dell'attività fisica anche grazie al magnesio e ai sali di potassio, due elementi che garantiscono la massima efficienza ai muscoli, supportandone i processi di contrazione.

Tra i numerosi articoli attualmente in vendita sull'e-store di Farmaciauno ci sono anche integratori di creatina che includono altri ingredienti molto importanti. È il caso di Astenix di Marco Antonetto, che annovera nella sua formula elementi come il conenzima Q10, che svolge un ruolo determinante nel metabolismo energetico, e le vitamine del gruppo B, utili nella maggior parte dei meccanismi che regolano il benessere fisico.

Integratori adatti a tutti nell'offerta di Farmaciauno

L'offerta online di Farmaciauno si rivolge anche a quella fetta di consumatori soggetta a intolleranze alimentari: alcuni integratori per sportivi, come GinsengPlus della linea Esi, sono infatti formulati per rispondere alle esigenze di celiaci e intolleranti al lattosio, e oltre a garantire un corretto apporto di carnitina, creatina, vitamine, ginseng e guaranà, hanno un formato a capsule di origine naturale, particolarmente adatte anche a vegetariani e vegani.

Il successo di Farmaciauno, naturalmente, passa anche da una formula di vendita efficiente, che affianca alla qualità della proposta un portale funzionale e discreto. A tutto ciò si aggiungono una serie di promozioni regolari, riservate agli iscritti ai servizi di mailing e WhatsApp, e un servizio di consegna veloce, con spedizioni gratuite per ordini dall'importo superiore a 29,89 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter