Realizzazione video: 3 motivi per affidarsi a professionisti

zimafilm.it

Magazine, 01/07/2020.

Devi realizzare un video per un evento, un matrimonio, una festa o un regalo? Qualunque sia l’occasione, ecco 3 buoni motivi per affidarti ad un professionista del settore.

L’esperienza

Un professionista del settore ha dalla sua parte l’esperienza. Tutte le piccole cose a cui un non addetto ai lavori non penserebbe mai, saltano all’occhio di un esperto. Che si tratti di luce o audio, inquadrature o movimento, realizzare un video richiede competenza e anche un determinato stile. Fare un video a livello amatoriale non potrà mai garantirvi una resa come un video professionale.

L’attrezzatura

L’attrezzatura utilizzata è un elemento fondamentale per la realizzazione di un buon video. Videocamere, batterie supplementari, microfono, tre piedi, memory card sono solo alcune delle componenti indispensabili. Migliore è la qualità delle attrezzature e migliore sarà la resa del video. Ovviamente un video fatto con il cellulare non potrà mai essere come uno girato su un set con luci e telecamere…

Il montaggio e la post produzione

La fase delle riprese è solo una parte del lavoro. Un grande impatto hanno infatti il montaggio e la post produzione. È in queste fasi che la storia prende forma e vengono corrette piccole eventuali imprecisioni nella ripresa. Aggiustare luci e colori, inserire scritte, montare dissolvenze e molte altre accortezze renderanno il video davvero unico.

Un professionista nella produzione video Roma e Lecce è Zima Film. Da anni nel settore, lo staff qualificato, le attrezzature professionali e l’esperienza garantiranno al tuo video una resa perfetta.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter