Come eliminare i rumori con porte e finestre insonorizzate

Pixabay

L’assenza di rumori rientra fra gli aspetti più importanti per garantire un soggiorno di qualità. Scopri come eliminarli con porte e finestre insonorizzate

Magazine, 23/06/2020.

Le porte e le finestre insonorizzate sono un must have per tutti gli hotel. Immaginare il perché è facile: i clienti di un hotel utilizzano la stanza essenzialmente per staccare un po’ la spina o per riposarsi dopo aver trascorso delle giornate piene per impegni di lavoro o per vacanza. L’unica cosa che desiderano, una volta tornati nella camera, è un po’ di sana quiete e di meritata pace e non c’è niente di peggio che essere disturbati dai rumori provenienti dalle stanze adiacenti o dalla strada. Non è infatti un caso se la qualità del comfort, e la conseguente assenza di rumori, è valutata al pari di altri elementi importanti come la pulizia, il servizio offerto e la gentilezza dello staff.

Nessun elemento deve essere sottovalutato o affrontato superficialmente nel campo alberghiero, soprattutto se si vogliono avere delle buone recensioni. Alle volte basta davvero poco per turbare la quiete di una stanza: il rumore del phon o della doccia, quello di un televisore a un volume troppo elevato o, ancora, le voci troppo alte dei vicini, per alterchi o per abitudini sbagliate nel moderare il tono della voce. Problemi che non possono essere previsti o risolti a monte, a meno che gli hotel non siano attrezzati con delle soluzioni ad hoc, quali porte e finestre insonorizzate.

Come eliminare i rumori con le porte italiane per hotel

Su cocif.com/porte-finestre-hotel trovi una vasta selezione di porte, porte finestre e finestre dal design italiano e progettate ad hoc per tutti i tipi di strutture ricettive, dagli hotel a 5 stelle fino ai residence attenti a offrire un riposo privo di rumori sgradevoli. Le porte italiane per hotel di Cocif sono insonorizzate e offrono un abbattimento acustico fino a un’intensità di 46 dB grazie a una speciale tecnologia volta ad intersecare più strati di pellicole acustiche con, nel caso delle porte finestre e delle finestre, vetri ad alte prestazioni. La funzionalità delle soluzioni per insonorizzare gli hotel offerte da Cocif rispondono non solo a un problema pratico, ma anche estetico grazie alla ricerca stilistica tipica del design italiano e alla qualità dei materiali impiegati. I legni delle porte e finestre insonorizzate di Cocif ti offrono una qualità superiore perché uniscono il meglio in termini di comfort e di bellezza estetica e sono ricavati da foreste certificate e sostenibili.

Perché scegliere porte e finestre insonorizzate

È vero che realizzare e rendere operativa una struttura alberghiera è un investimento considerevole, ma cercare di risparmiare su elementi essenziali, quali porte e finestre insonorizzate, rischia di vanificare anni e anni di sacrifici. Il passaparola e le recensioni negative sono quelle che fanno più presa sui potenziali clienti, per questo è fondamentale scongiurare ogni possibile problema fin dal principio. Come? Assicurandosi che le camere siano davvero silenziose e tranquille, che la pulizia sia rigorosa, che gli spazi della stanza e quelli comuni siano adeguati per le esigenze dei clienti e che lo staff sia alle sfide richieste dal settore dell’accoglienza, così da offrire un servizio di qualità e ottenere nel tempo un ritorno sull’investimento considerevole, oltre all’indubbia soddisfazione del sentirsi gratificati dal dare il miglior comfort possibile ai propri clienti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter