Trattamento e aspirazione dell'aria, un valore aggiunto per aziende e privati - Magazine

Trattamento e aspirazione dell'aria, un valore aggiunto per aziende e privati

Attualità Magazine Mercoledì 10 giugno 2020

Magazine - Mai come in questo momento, con tutte le problematiche relative alla recente emergenza sanitaria, c’è il bisogno importante di occuparsi di tutto ciò che concerne la pulizia degli ambienti di lavoro, soprattutto quando si parla di attività ristorative e industrie alimentari. A tal proposito tutte queste attività volte alla cucina professionale e allo smistamento su larga scala di prodotti alimentari e operanti nella grande distribuzione organizzata hanno la necessità di installare i giusti impianti di aspirazione e pulizia per gestire al meglio l’esalazione di tutti quei fumi, che altrimenti renderebbero i luoghi aperti al pubblico poco confortevoli.

Pulizia e design rendono l’ambiente ottimale

Oggi, ogni produttore e installatore di cucine che si rispetti non può, quindi, fare a meno di avere il giusto partner al proprio fianco, in grado di affrontare lo sviluppo di impianti funzionali ed efficaci e capace di rispondere alle diverse esigenze dei locali. All’intero di questo settore, Newairtechnology.it è leader nella progettazione, costruzione e installazione di impianti d’aspirazione, come: cappe aspiranti, ventilatori, aspiratori, depuratori e unità per il trattamento dell’aria. Tutto creato con l’unico obiettivo di formare un vero e proprio impianto di livello professionale. Un servizio completo e accurato, che New Air Technology offre con il massimo adattamento alle esigenze del cliente, facendo della professionalità e dell’esperienza il vero punto di forza.

Cappe aspiranti e macchine di servizio

Impossibile pensare a una cucina professionale senza che la mente vada al problema dell’aspirazione dell’aria satura di fumi e vapori che derivano dalla grande mole di lavoro e preparazione dei cibi. I grandi impianti per la pulizia dell’aria destinati alle cucine professionali e industriali devono, per forza di cose, avere precisi e mirati requisiti sulle prestazioni, in grado di poter soddisfare gli alti livelli di qualità. A tal proposito, le cappe aspiranti della New Air Technology permettono di eliminare ogni tipo di odore e sanificare in totale sicurezza l’ambiente di lavoro, garantendo protezione all’arredo e agli alimenti.

Ovviamente, l’enorme varietà di modelli è in grado di far fronte ad ogni necessità. Si parte dalle cappe tradizionali economiche e semplici, alle cappe auto aspiranti, ideali per ambienti dalle ridotte dimensioni. Si continua con quelle a lama d’aria, ideate e dedicate per le postazioni di lavaggio, fino a quelle dedicate al risparmio energetico o ai modelli costruiti per soddisfare alti standard ed elevate performance.

Per quanto riguarda, invece, il corretto funzionamento dell’impianto d’aspirazione entrano in gioco le così dette macchine di servizio, ovvero: tutte quelle apparecchiature contenenti i motori per il movimento dell’aria e i filtri di purificazione, necessari in qualsiasi tipo di struttura che offre servizi ristorativi o in cui si sviluppano grandi assembramenti di persone. Tali macchine svolgono principalmente due attività: quella dell’aspirazione dell’aria satura prima che si disperda nel resto degli ambienti e quello di reinserire nello stesso ambiente nuova aria pulita allo scopo di andare ad apportare un reintegro rispetto a quella precedentemente sottratta, prelevandola dall’esterno. Le componentistiche interne delle varie macchine le dividono in varie categorie: dagli aspiratori in grado di espellere l’aria all’esterno, ai depuratori, passando dai ventilatori, fino alle varie unità di trattamento che compiono anche un’azione specifica sulla temperatura dell’aria, che poi verrà rimessa in circolo negli ambienti.

Covid-19, arriva l’era della sanificazione a raggi uv

Nell’era del Covid-19 è impossibile riaprire un’attività lavorativa senza prima essere sicuri di aver affrontato un’accurata pulizia e sanificazione degli ambienti, che poi andranno ad ospitare la clientela. Per ripartire in sicurezza dopo il lungo stop, quindi, New Air Technology è anche in grado di fornire tutto quello che serve, per quel che riguarda la sfera dei servizi per l’installazione di sistemi di sanificazione dell’aria a raggi ultravioletti, in grado di combattere ed eliminare il coronavirus.

Tale metodo di sanificazione consiste nel riuscire a trattare i flussi d’aria con delle apposite lampade a raggi UV-C in grado di distruggere tutti quegli agenti patogeni e i microrganismi presenti nelle particelle, abbattendo considerevolmente ogni rischio di contagio. Non una semplice filtrazione, dunque, ma una vera e propria distruzione dei batteri e dei virus, che altrimenti riuscirebbero a circolare nell’ambiente.

La disinfezione e la sanificazione, vista l’attuale emergenza coinvolgono tutti, e quindi non solo gli operatori prettamente del mondo sanitario. Tali pratiche vanno viste ormai come attività integrate, che devono coinvolgere la quotidianità e la vita sociale.

Potrebbe interessarti anche: , Open Innovation: l'innovazione come chiave di sviluppo del business , Un gesto per l’ambiente che ti fa risparmiare: gli smartphone ricondizionati , GoDaddy e i GoWebinAr, Valentina Falcinelli spiega come dare personalità al proprio brand , Vini biologici Millesima: la scelta pregiata a filiera controllata , Su Farmaciauno sempre più richiesti gli integratori per lo sport