Roberto Benigni: i Dieci Comandamenti su Rai 1 tutti in una sera - Magazine

Roberto Benigni: i Dieci Comandamenti su Rai 1 tutti in una sera

Attualità Magazine Venerdì 8 maggio 2020

di A.S.
© Del-Uks - Flick.com

Magazine - Il ritorno in televisione di Roberto Benigni con I Dieci Comandamenti. Dopo l'incredibile successo del 2014, torna il one man show dell'attore, comico e regista toscano. Un monologo pieno di passione, per vedere da angolature diverse i 10 Comandamenti, riletti in chiave attuale. Benigni introduce nel mondo infinito delle leggi di Dio, che hanno plasmato la cristianità e il mondo occidentale.

Nel 2014 furono due serate con ascolti record, quando il folletto toscano fu capace di incollare alla tv milioni di italiani. Sabato 9 maggio 2020, dalle ore 20.35 su Rai 1, il ritorno con un'unica serata, una maratona con al centro la Bibbia: "il racconto più bello di tutti i tempi. Devo dire che l'Autore l'ha scritta proprio bene", proiettata ai giorni nostri. Un viaggio che accompagna fino a tarda sera tra amore e doveri, diritto alla felicità, che non deve mai mancare e la cui ricerca dev'essere continua, e il silenzio. I comandamenti preferiti da Benigni, che li definì tutti sorprendenti, sono quelli senza il "non".

Lo spettacolo andato in onda in due serate nel 2014 era stato registrato presso il Palastudio di Cinecittà. In questo periodo di Coronavirus, la Rai sta riproponendo grandi concerti e spettacoli. Possibile che, nell prossime settimane, si possa rivedere anche Roberto Benigni leggere la Divina Commedia, altro grande testo che ha interpretato a Firenze.

Potrebbe interessarti anche: , Acidità e problemi digestivi: quali sono le cause? , Frecce Tricolori a Perugia e in Umbria il 26 maggio 2020: orario e dove vederle , Confezionamento alimentare per conto di terzi: perché scegliere questa alternativa , Riapertura parrucchieri ed estetisti, cosa cambia? Norme e regole da sapere , Bonus bicicletta elettrica: quale comprare e come sceglierla. La guida

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!