Magazine Venerdì 29 dicembre 2000

Il libro di Riccardo Bottino

Magazine - Sarà presentato presso la libreria Mondadori di via XX Settembre, alle ore 17.30, l'opera prima di Riccardo Bottino: "Chiaroscuri". A colloquiare con l'autore ci sarà Claudio Pozzani, direttore del Festival Internazionale di Poesia.


Riccardo Bottino, "Chiaroscuri". DPS edizioni, 58 pagine, 12.000 lire; a Genova, nelle librerie del centro.

"Chiaroscuri" non è un aggettivo, non è un sostantivo, non definisce alcun tono di colore. Ha in se stesso una contraddizione di termine, non è giorno, nè notte.
E' per me il termine che più si addice a definire meglio l'incerta vaghezza dell'essere con i suoi colori indefiniti, con la sua mutevolezza e contraddittorietà.
Il libro è un piccolo, un minimo resoconto di sentimenti, di emozioni, di pensieri, attimi di vita.
Riccardo Bottino

di Annamaria Tagliafico

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

Manhattan Di Woody Allen Commedia,Drammatico,Romantico U.S.A., 1979 Isaac 42enne scrittore televisivo di New York, ha una vita sentimentale complicata, dopo aver divorziato dalla moglie che lo ha abbandonato per una donna, incontra e frequenta Mary, amante del suo migliore amico, ma presto si innamora di Tracy una diciassettenne... Guarda la scheda del film