Magazine Venerdì 29 dicembre 2000

Il libro di Riccardo Bottino

Magazine - Sarà presentato presso la libreria Mondadori di via XX Settembre, alle ore 17.30, l'opera prima di Riccardo Bottino: "Chiaroscuri". A colloquiare con l'autore ci sarà Claudio Pozzani, direttore del Festival Internazionale di Poesia.


Riccardo Bottino, "Chiaroscuri". DPS edizioni, 58 pagine, 12.000 lire; a Genova, nelle librerie del centro.

"Chiaroscuri" non è un aggettivo, non è un sostantivo, non definisce alcun tono di colore. Ha in se stesso una contraddizione di termine, non è giorno, nè notte.
E' per me il termine che più si addice a definire meglio l'incerta vaghezza dell'essere con i suoi colori indefiniti, con la sua mutevolezza e contraddittorietà.
Il libro è un piccolo, un minimo resoconto di sentimenti, di emozioni, di pensieri, attimi di vita.
Riccardo Bottino

di Annamaria Tagliafico

Potrebbe interessarti anche: , La maledizione della peste nera: l'epidemia ritorna a Genova. Il nuovo thriller di Daniel Kella , La regola del lupo: un omicidio sul Lago di Como. L'ultimo libro di Franco Vanni , Il gusto di uccidere, la Svezia di Hanna Lindberg. L'intervista , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione