Magazine Venerdì 29 dicembre 2000

Il libro di Riccardo Bottino

Sarà presentato presso la libreria Mondadori di via XX Settembre, alle ore 17.30, l'opera prima di Riccardo Bottino: "Chiaroscuri". A colloquiare con l'autore ci sarà Claudio Pozzani, direttore del Festival Internazionale di Poesia.


Riccardo Bottino, "Chiaroscuri". DPS edizioni, 58 pagine, 12.000 lire; a Genova, nelle librerie del centro.

"Chiaroscuri" non è un aggettivo, non è un sostantivo, non definisce alcun tono di colore. Ha in se stesso una contraddizione di termine, non è giorno, nè notte.
E' per me il termine che più si addice a definire meglio l'incerta vaghezza dell'essere con i suoi colori indefiniti, con la sua mutevolezza e contraddittorietà.
Il libro è un piccolo, un minimo resoconto di sentimenti, di emozioni, di pensieri, attimi di vita.
Riccardo Bottino
di Annamaria Tagliafico

Potrebbe interessarti anche: , Rosso Barocco, «l'arte può diventare una passione pericolosa»: l'ultimo noir dei fratelli Morini , Superman, a fumetti la storia dei suoi creatori: eroi del quotidiano con il dono di saper far sognare , Il segreto del mercante di zaffiri di Dinah Jefferies, una drammatica storia romantica , Maurizio De Giovanni, Il purgatorio dell’angelo: tempo di confessioni per il commissario Ricciardi , SenzOmbra di Michele Monteleone, un racconto per ragazzi che piace anche ai grandi

Oggi al cinema

Io sono Ingrid Di Stig Björkman Documentario Svezia, 2015 Uno sguardo dietro le quinte della vita straordinaria di una giovane ragazza svedese che divenne una delle attrici più celebri del cinema americano e mondiale... Ingrid Bergman. Guarda la scheda del film