Un consiglio per guadagnare online nel 2020 - Magazine

Un consiglio per guadagnare online nel 2020

Attualità Magazine Mercoledì 29 aprile 2020

Magazine - Vi piacerebbe arrotondare lo stipendio grazie a internet? Basta avere un indirizzo email, una connessione internet (anche dal cellulare) e un account di posta elettronica per partecipare ai sondaggi online che possono fare guadagnare fino a 200 euro alla settimana.

Guadagnare con i sondaggi è diventato uno dei metodi più diffusi per monetizzare senza troppo impegno. Per farlo, basta iscriversi online a siti che propongono tempestivamente sondaggi ai quali rispondere, accessibili a tutti.

Tutti i sondaggi on line sono formati da domande a risposta chiusa (selezionando un’opzione tra quelle proposte) e riguardano in genere un nuovo prodotto, o sono svolti per sapere come ci si è trovati con un determinato servizio. Vengono commissionati dalle aziende per conoscere la reputazione tra i consumatori e vengono affidati a siti web dedicati che appartengono a società serie come l'internazionale Nielsen, società di ricerca professionale che da 90 anni studia le abitudini dei consumatori, cercando di capire cosa guardano, cosa ascoltano, cosa acquistano e ora anche come si muovono online. Da annoverare sicuramente tra i sondaggi a pagamento sicuri. 

Oppure, Opinion People, piattaforma promossa da Norstat Italia Srl, che conta su una community di oltre 600.000 membri in più di 15 paesi nel mondo. Attualmente ha attivo un sondaggio sulla legalità della marijuana, oltre a questionari standard su auto, moda, cosmesi, alimentazione e anche viaggi.

Esistono ad ogni modo altre piattaforme che propongono alcuni tra i migliori sondaggi retribuiti in internet. Tutti questi siti di sondaggi a premio o a pagamento consentono di guadagnare gadget, premi, buoni sconto e voucher rispondendo a questionari di varia lunghezza (in genere bastano tra i 5 e 10 minuti per compilarli) tra una scelta varia di argomenti.

Ovviamente non si può pensare di ottenere uno stipendio vero e proprio da questa attività online. Raramente possono essere più di 2 o 3 a settimana. Iscriversi però un numero maggiore di agenzie, significa partecipare a un numero maggiore di sondaggi online. Quindi con un impegno costante si può arrivare tranquillamente a guadagnare qualche centinaia di euro extra alla settimana, un ottimo introito per un’attività semplice e poco impegnativa.

Potrebbe interessarti anche: , Bonus bici elettriche e monopattini su Amazon: come fare e quali comprare , Problemi di stomaco: cosa fare in caso di acidità e bruciori , Liguria e Piemonte sono BBBellissimi: la nuova campagna pubblicitaria di BBBell , Acidità e problemi digestivi: quali sono le cause? , Confezionamento alimentare per conto di terzi: perché scegliere questa alternativa

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!