Steve McCurry, Tribute to Italy: il video omaggio all'Italia - Magazine

Steve McCurry, Tribute to Italy: il video omaggio all'Italia

Attualità Magazine Venerdì 17 aprile 2020

Steve McCurry
© facebook.com/stevemccurrystudios

Magazine - «Sono vicino al popolo italiano. Siete sempre nel mio cuore»: questa la dedica di Steve McCurry all'Italia, paese molto amato dal grande fotografo statunitense, costretto lontano a causa dell'emergenza Coronavirus. E proprio per dimostrare il suo amore per il nostro paese, Steve McCurry ha pubblicato su Youtube un video, Tribute to Italy, che contiene le sue migliori fotografie scattate in Italia.

Il video contiene fotografie di luoghi d'Italia celebri come Venezia, Ragusa Ibla e Ischia, ma anche tesori nascosti, come i borghi e le campagne del Reatino. Ma, com'è tipico di McCurry, la clip non contiene solo panorami e paesaggi: tanti anche gli sguardi e i ritratti, specialità del fotografo stanutitense (tutti abbiamo impresso nella mente Ragazza afghana, la sua opera più celebre). «Vivere bene e pienamente: è questa la filosofia di vita degli italiani» recita uno dei messaggi che si alternano alle immagini, nel video Tribute to Italy, che potete vedere al link.

Potrebbe interessarti anche: , Liguria e Piemonte sono BBBellissimi: la nuova campagna pubblicitaria di BBBell , Acidità e problemi digestivi: quali sono le cause? , Frecce Tricolori a Perugia e in Umbria il 26 maggio 2020: orario e dove vederle , Confezionamento alimentare per conto di terzi: perché scegliere questa alternativa , Riapertura parrucchieri ed estetisti, cosa cambia? Norme e regole da sapere

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!