Progetto ristrutturazione online, gratis per il periodo #iorestoacasa con Io Ristrutturo e Arredo

Magazine, 07/04/2020.

Un progetto di ristrutturazione e arredamento, completamente online e gratuito per tutto il periodo #iorestoacasa. È l’iniziativa lanciata da Io Ristrutturo e Arredo, il network italiano di professionisti e punti vendita dell’interior design. È possibile richiedere il progetto preliminare per una ristrutturazione totale, parziale (ad esempio il rifacimento del bagno o della cucina) o per un intervento di semplice relook (rinnovo di arredi e tessuti), senza impegno e senza costi futuri.

Come richiedere il progetto gratuito? Compilando l’apposito form sul sito di Io Ristrutturo e Arredo con nome, cognome, città e contatto telefonico. Dopodiché non resta che attendere la chiamata del progettista tenendo a portata di mano una planimetria digitale di casa. Tutti i contatti, come da disposizioni, avverranno via telefono o email, senza bisogno di uscire.

Il progettista del network, dopo aver ascoltato le richieste e aver preso visione della planimetria dell’immobile, preparerà nei giorni successivi un progetto preliminare. Una volta terminato, il progetto sarà presentato a distanza, condividendo con il committente lo schermo del computer attraverso canali digitali concordati.

Chi lo vorrà, non appena i 90 punti vendita del network presenti in tutta Italia saranno nuovamente aperti, potrà fissare un appuntamento per approfondire il progetto o richiedere un preventivo completo.

Come sottolineato dai promotori dell’iniziativa, si tratta di un servizio gratuito e senza impegno per tutto il periodo #iorestoacasa, concepito in questo momento di difficoltà per venire incontro a tutti coloro che stavano pianificando la ristrutturazione di casa (o un semplice restyling degli arredi) e hanno dovuto interrompere ogni discorso a causa dell’emergenza sanitaria. Un invito a non fermarsi, nonostante tutto, e a continuare a guardare al futuro con fiducia e spirito di iniziativa.

Sebbene il servizio di progettazione online sia a tutti gli effetti gratuito e senza impegno futuro, richiede impegno da parte dei professionisti del network. Perciò, nel rispetto di chi sta offrendo gratis il proprio tempo e le proprie competenze, è importante farne domanda solo se realmente interessati, non come semplice diversivo per occupare il tempo.

Il progetto online, seppur preliminare e non definitivo, è utile come punto di partenza per capire come rendere più bella e accogliente la propria casa, in modo da ripartire poi con le idee più chiare quando la vita tornerà alla normalità. Una bella opportunità per sfruttare gratuitamente il consiglio di un esperto, con la possibilità (non obbligatoria) di richiedere un progetto definitivo quando l’emergenza sarà finalmente conclusa.

Io Ristrutturo e Arredo offre unservizio di ristrutturazione e arredamento all inclusive e chiavi in mano, con un unico referente che gestisce progetto, cantiere, team di lavoro e pratiche burocratiche, per lasciare al cliente solo la parte bella del fare casa, senza stress e preoccupazioni, a partire da un preventivo concordato, trasparente e definitivo.

Mai come in questo momento ci rendiamo conto di quanto sia importante avere una casa accogliente e confortevole, dove lavorare - per chi ha la fortuna dello smart working - e vivere momenti di convivialità con la famiglia. Se cerchi un progetto preliminare per ristrutturare o arredare casa, il consiglio degli esperti di Io Ristrutturo e Arredo rappresenta la soluzione ideale per far fruttare il tempo in queste giornate di quiete forzata e iniziare a programmare una casa sempre più in linea con il tuo stile e la tua personalità.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter