Harry Potter at Home: Coronavirus, Rowling lancia il sito per ragazzi, genitori e insegnanti - Magazine

Harry Potter at Home: Coronavirus, Rowling lancia il sito per ragazzi, genitori e insegnanti

Bambini Magazine Venerdì 3 aprile 2020

© pixabay.com

Magazine - Genitori, insegnanti e tutori che lavorano per far divertire e interessare i bambini mentre siamo bloccati potrebbero aver bisogno di un po 'di magia, quindi sono lieta di lanciare Harry Potter at Home: questo il tweet scritto da J.K. Rowling lo scorso primo aprile. E non si trattava di uno scherzo: la scrittrice J.K. Rowling, tra le più lette al mondo grazie alla sua saga dedicata al maghetto Harry Potter, ha pensato che, in un momento in cui la pandemia di Coronavirus ha costretto le persone in tutto il mondo a rimanere chiuse in casa, la magia di Harry Potter potesse aiutare a ritrovare un po' di leggerezza.

Harry Potter at Home è un progetto online che vuole sostenere i bambini, i genitori e gli insegnanti costretti a casa all'epoca del Coronavirus: video, giochi, tutorial per disegnare, cruciverba e molto altro permetteranno a grandi e bambini di tornare nel mondo di Hogwarts. J.K. Rowling ha dedicato uno spazio dedicato alla magia domestica all'interno del suo sito Wizarding World.

Grazie a Harry Potter at Home i bambini e i genitori potranno trarre ispirazione dalla saga fantasy dedicata al maghetto occhialuto per trovare spunti e idee di gioco e divertimento tra le mura domestiche e in modo gratuito, in collaborazione con le case editrici Bloomsbury e Scholastic.

Ma le sorprese non sono finite: grazie alla collaborazione con Audible, è disponibile gratuitamente a tutti il primo libro della saga firmato da J.K. Rowling, Harry Potter e la Pietra Filosofale, per tutto il mese di aprile. È possibile leggere il libro in sei lingue, tra cui l'italiano, accompagnati dalla voce inconfondibile di Francesco Pannofino.

Ma anche gli insegnanti potranno cercare a Hogwarts nuovi spunti interessanti per una lezione online con i loro ragazzi: grazie a una licenza, hanno la possibilità di leggere alcuni brani del primo libro di Harry Potter ai ragazzi, accompagnando la lettura con alcuni video e immagini accattivanti.

Potrebbe interessarti anche: , Genitori al tempo del Covid: bambini, adolescenti, smartworking e didattica a distanza. Storie e testimonianze , Cosa fare con i bambini in giardino o sul balcone? 5 piccole idee di glamping domestico , Come fare il vasetto di sale colorato o barattolo dell'arcobaleno con i bambini , Masha e Orso: una puntata speciale sulla quarantena. Dove vederla , 5 giochi di movimento da fare in casa con i bambini

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.