Coronavirus e maratone in tv: dopo Harry Potter torna Pirati dei Caraibi. Quando vedere i film?

Pirati dei Caraibi/Facebook

Magazine, 30/03/2020.

Ogni saga cinematografica, anche quella più bella e indimenticabile, è destinata a finire. Lo sanno bene i fan di Harry Potter, che nelle serate di quarantena da Coronavirus si stanno godendo per l'ennesima volta la saga completa di Harry Potter, il maghetto più famoso di tutti i tempi. Otto prime serate per un mese intero, da gustare ogni lunedì e martedì, un appuntamento fisso che, però, sta per concludersi. Non è questo il momento di fermarsi, the show must go on, anche perchè, con Harry Potter, Mediaset aveva trovato la ricetta giusta per tenere gli italiani incollati al divano. E allora, finita una saga ne inizia un'altra: quella di Pirati dei Caraibi

L'appuntamento si sposta da Italia 1 a Canale 5, ma emozione e adrenalina rimangono sempre gli stessi. Quando vedere i capitoli della saga? Si parte giovedì 2 aprile 2020 con il primo capitolo, La maledizione della prima luna (2003), film d'apertura della saga con protagonista Johnny Depp nei panni del mitico pirata Jack Sparrow. Seguono La maledizione del forziere fantasma (2006), Ai confini del mondo (2007), Oltre i confini del mare (2011) e La vendetta di Salazar (2017). I primi tre film sono diretti da Gore Verbisnki, il quarto da Rob Marshall e il quinto da Joachim Rønning ed Espen Sandberg. Nella saga di Pirati dei Caraibi, Johnny Depp è affiancato da Orlando Bloom e Keira Knightley nei panni di Will Turner ed Elizabeth Swann, assenti però in Oltre i confini del mare. Nel cast del franchise anche Geoffrey Rush (che interpretà il capitan Barbossa), Penélope Cruz (nei panni di Angelica Teach) e Javier Bardem (il perfido Armando Salazar).

Tante le domande lasciate aperte dal ritorno della saga di Pirati dei Caraibi: la saga saprà riscuotere lo stesso successo di Harry Potter a distanza di anni? E soprattutto, con Pirati dei Caraibi, Mediaset saprà tenere testa alla Rai, che risponde a sua volta con la nuova fiction Doc - Nelle tue mani con Luca Argentero?

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter