CodiceRisparmio: come acquistare online farmaci e non solo a prezzi scontati

pexels

Magazine, 30/03/2020.

In questi tempi difficili di emergenza Coronavirus, sono numerosissime le iniziative volte a incentivare le persone a fare acquisti direttamente da casa, limitando le possibilità di contagio e contando sulla praticità: l'acquisto tramite le farmacie online è uno di questi. L'acquisto online permette di farsi recapitare i prodotti desiderati a domicilio a un prezzo conveniente, nonché la possibilità di effettuare l'acquisto 24 ore su 24. Quella che già era una forte tendenza del mercato, con l'emergenza Coronavirus è diventata una vera e propria necessità sociale, non solo per coloro che sono soggetti a quarantena, ma anche e soprattutto per chi rientra nelle fasce d'età più alte ed è pertanto esposto a rischi maggiori.

Per agevolare ulteriormente le persone che necessitano di acquistare i medicinali online, è possibile utilizzare codici sconto farmacia per ottenere sconti extra sui prezzi di farmaci e parafarmaci, ma anche sui dispositivi elettromedicali (come per esempio il saturimetro, uno strumento che permette di misurare la quantità di ossigeno presente nel sangue e di individuare tempestivamente un'eventuale dispnea, uno dei sintomi della forma più grave di Covid-19).

I più grandicelli ricorderanno i vecchi buoni sconto cartacei, che andavano ritagliati da riviste o dalle confezioni dei prodotti (e che sono ancora molto diffusi negli Stati Uniti). Consegnando il buono sconto alla cassa del negozio, si otteneva uno sconto immediato o su un prossimo acquisto. Oggi, il buono sconto cartaceo è stato sostituito da una semplice sequenza di lettere e numeri che vanno inseriti nelle apposite sezioni degli e-shop, i negozi online. Il grande vantaggio dei codici sconto è che non costano nulla. Niente carte di credito, niente pagamenti anticipati.

Per ogni codice viene fornito il periodo di validità, lo sconto o la prestazione a cui dà diritto (per esempio la consegna gratuita) ed eventuali termini di utilizzo, come un ordine minimo richiesto. Viene anche fornita una scheda del negozio che emette il codice; ogni utente può commentare il negozio ed esprimere un giudizio, al fine di consigliarlo ad eventuali altri utenti. Esistono molti portali che raccolgono i codici sconto raggruppandoli in categorie facilmente consultabili e rendendo così più agevole all'utente l'acquisto in rete al miglior prezzo. Ma come orientarsi e individuare i portali più affidabili?

CodiceRisparmio, per esempio, pubblica soltanto le offerte ritenute davvero vantaggiose per il consumatore finale, che portano un vantaggio concreto a ogni acquisto. CodiceRisparmio è inoltre in diretto contatto con molti top brand, cosa che spesso consente al sito la possibilità di mettere a disposizione dei suoi clienti coupon esclusivi. L'esperienza, la passione e l'impegno quotidiano nel loro lavoro fa sì che ogni anno un numero sempre maggiore di persone si affidino a CodiceRisparmio per risparmiare sugli acquisti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter