LibridaAsporto: libri gratis a casa. Ecco le librerie indipendenti che aderiscono

pexels

Magazine, 26/03/2020.

Gli editori si schierano a fianco dei librai per combattere la chiusura imposta dal Coronavirus: arriva LibridaAsporto, il servizio lanciato da Nw Consulenza e Marketing Editoriale, con l'obiettivo di supportare le librerie indipendenti e non appartenenti a gruppi editoriali; librerie attualmente chiuse ma operative che potranno far consegnare i libri ai propri clienti senza spese di trasporto.

Contattando questo indirizzo mail, le librerie indipendenti in possesso di regolare licenza di vendita per corrispondenza potranno aderire al progetto LibridaAsporto e richiedere a Nw la consegna dei libri al cliente. L'azienda metterà loro a disposizione dei corrieri che preleveranno e consegneranno, dietro indicazioni delle librerie stesse.

Il servizio di consegna si intende a titolo totalmente gratuito per la libreria e per il cliente, in quanto l'iniziativa sarà sostenuta economicamente dagli editori tramite una raccolta fondi e sarà garantita fino a esaurimento dei fondi raccolti. Il sostegno degli editori permetterà ai librai di mantenere il filo virtuoso con i loro lettori che in seguito, a emergenza rientrata, torneranno a frequentare i loro banchi.

Ecco gli oltre trenta editori che hanno già contribuito: Carocci Editore, Clown Bianco, Codice Edizioni, DeA Planeta Libri, Edizioni di Comunità, Einaudi, Emons, E/O, Fandango, Fazi Editore, Feltrinelli, Gog, Gruppo editoriale Il Castello, Guerini e Associati, Guerini Next, Il Castoro, Il Mulino, Il Saggiatore, Iperborea, L’Orma, Lisciani Libri, Luca Sossella Editore, Ludattica, Marcos y Marcos, Marsilio, Mondadori, Mondadori Electa, Nottetempo, Nutrimenti, Piemme, Quodlibet, Rizzoli, Sellerio, Sem, Sonda, Sonzogno, Sperling & Kupfer, Sur, Telos Edizioni, Tlon.

«Siamo convinti che questa iniziativa sia di forte utilità, oltreché un servizio nuovo ed efficace, soprattutto di stimolo a confermare la presenza della libreria sul proprio territorio e a consolidare il rapporto tra editore e libraio» dichiara Enrico Quaglia, Direttore Generale di Nw. «Crediamo che non ci si debba fermare: vogliamo creare con le librerie e con gli editori una concreta e vera comunità a sostegno della lettura e del libro»

L'elenco delle librerie aderenti, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito ufficiale di LibridaAsporto., dove si trovano anche tutte le informazioni ultili per fornire la propria adesione; in alternativa, si può contattare questo indirizzo mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter