Netflix Party, per guardare le serie tv con gli amici in streaming: come funziona? - Magazine

Netflix Party, per guardare le serie tv con gli amici in streaming: come funziona?

Film Magazine Venerdì 20 marzo 2020

© freestocks.org/Flickr

Magazine - Bello gustarsi le proprie serie tv preferite su Netflix, vero? In queste giornate di noiosa quarantena, bloccati in casa per l'emergenza Coronavirus, cosa c'è di più bello che continuare a guardare gli episodi di Vikings o tuffarsi in una nuova misteriosa serie, come Feel Good, Lettera al Re o Vampires? Una risposta forse c'è: forse, meglio rimanere in contatto con i propri amici, chiaccherare con loro come si faceva alcune sere fa, al pub, tra risate e compagnia. Ma perché scegliere fra gli amici e le serie tv? 

La soluzione per chi non vuole rinuciare a nulla arriva direttamente da Netflix, che lancia Netflix Party: si tratta di un’estensione gratuita per Google che permette di guardare serie tv e film in streaming con gli amici, con una finestra di dialogo che permetta di chattare e mettere tutti in pausa e riprendere contemporaneamente, in modo da rimanere sempre sincronizzati. Una specie di cineforum virtuale, per così dire, a cui possono partecipare tutti coloro che dispongono di un abbonamento Netflix. Curiosi di sfruttare a pieno tutte le potenzialità di Netflix anche in quarantena e rimanere in contatto con i propri amici? Ecco di seguito le istruzioni su come installare Netflix Party.

Questo il link per installare Netflix Party con Google Chrome; in alternativa cercare Chrome Web Store sul motore di ricerca di Google. Una volta entrati, digitare Netflix Party nella stringa di ricerca e cliccare sul primo risultato, poi sul tasto blu Aggiungi. Comparirà un messaggio con la richiesta di aggiunta e a quel punto è necessario acconsentire. Apparirà dunque un'icona identificativa Netflix Party sulla barra del browser in alto a destra. 

Potrebbe interessarti anche: , Private Eyes: la terza serie in prima visione tv su Rai4. Con Jason Priestley e Cindy Sampson , Ocean Film Tour: gratis online i film sulle migliori avventure marine , The Story of film: la storia del cinema in streaming. Il programma , Coronavirus e maratone in tv: dopo Harry Potter torna Pirati dei Caraibi. Quando vedere i film? , Coronavirus: Salvatores gira un film. Gli italiani raccontano la quarantena

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!