Netflix Party, per guardare le serie tv con gli amici in streaming: come funziona?

freestocks.org/Flickr

Magazine, 20/03/2020.

Bello gustarsi le proprie serie tv preferite su Netflix, vero? In queste giornate di noiosa quarantena, bloccati in casa per l'emergenza Coronavirus, cosa c'è di più bello che continuare a guardare gli episodi di Vikings o tuffarsi in una nuova misteriosa serie, come Feel Good, Lettera al Re o Vampires? Una risposta forse c'è: forse, meglio rimanere in contatto con i propri amici, chiaccherare con loro come si faceva alcune sere fa, al pub, tra risate e compagnia. Ma perché scegliere fra gli amici e le serie tv? 

La soluzione per chi non vuole rinuciare a nulla arriva direttamente da Netflix, che lancia Netflix Party: si tratta di un’estensione gratuita per Google che permette di guardare serie tv e film in streaming con gli amici, con una finestra di dialogo che permetta di chattare e mettere tutti in pausa e riprendere contemporaneamente, in modo da rimanere sempre sincronizzati. Una specie di cineforum virtuale, per così dire, a cui possono partecipare tutti coloro che dispongono di un abbonamento Netflix. Curiosi di sfruttare a pieno tutte le potenzialità di Netflix anche in quarantena e rimanere in contatto con i propri amici? Ecco di seguito le istruzioni su come installare Netflix Party.

Questo il link per installare Netflix Party con Google Chrome; in alternativa cercare Chrome Web Store sul motore di ricerca di Google. Una volta entrati, digitare Netflix Party nella stringa di ricerca e cliccare sul primo risultato, poi sul tasto blu Aggiungi. Comparirà un messaggio con la richiesta di aggiunta e a quel punto è necessario acconsentire. Apparirà dunque un'icona identificativa Netflix Party sulla barra del browser in alto a destra. 

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter