Concerti Magazine Giovedì 28 dicembre 2000

Capodanno 2001

Magazine - Ne vedremo di tutti i colori. Non si può dire che il comune si sia risparmiato per la kermesse di fine anno: la festa comincia in piazza Matteotti verso le 22 con la Allegoria della Fortuna, rutilante di luci e macchine teatrali: una vera festa barocca come quelle secentesche di Torelli, che davano al pubblico “stupore e maraviglia”. Uno spettacolo squisitamente visivo, allegorico, evocativo, tumultuoso, insomma un evento irripetibile per grandi e piccini.
Dopo la festa, a salutare il nuovo anno dal palco sarà Vittorio De Scalzi, con la Storia dei New Trolls perché un po’ di revival non guasta mai. Intorno all’una sarà il momento di Mitoka Samba e Bandazueira, percussioni voci e atmosfere originali di Rio de Janeiro. A seguire Almendra e Son Latino salseros de Cuba, per scatenarsi nelle danze. Nel caso vi resti ancora qualche caloria: l’ora del naufrago -quando ciascuno abbraccia il suo relitto- è affidata a Dj Max Repetto e Chiara Sibille.

Parallelamente, l’associazione Psyco organizza nelle piazze del centro storico animazione musicale a tema:

Piazza Pollaiuoli
Cinematic Grooves: musica dai vecchi films anni ‘60/’70 a cura di Gak Sato e Dubmaster Spillus.
Piazza Ferretto
Inna Sunsplash Styla! Ovverosia musica giamaicana con Jo-Jo, Rastamario ed ospiti.
Piazza Erbe
Sufi sonic: incontro fra musica etnica asiatica e l’occidente elettronico, ad opera di Nelson, Momo, U Cef and Halan Joint.
Piazza Negri
Nu Beatz: tutte le novità più cool con Crazy Penis e Luca Foglino.
Piazza S. Bernardo
Hip Hop Plaza in a Funky Town: hip-hop, rap, e freestyle con la possibilità di improvvisare rap, buttando rime sulla traccia grazie al massimo rispetto di Erik, Gerard, Rogie, Tian Mc ed ospiti.

Interessante la comoda novità Baby Party (o se volete Baby Parking…): se disponete di un bambino e vorreste far tardi senza esporlo al freddo e al gelo, potete depositarlo in ambiente riscaldato e pieno di coetanei: l’asilo nido di San Donato ospiterà i bimbi fra i 2 ed i 5 anni, mentre la scuola materna Santa Sofia in Salita Mascherona si prenderà cura dei più grandi, da 6 a 12. Il servizio è gratuito e coprirà la fascia 19:30-01:00 forse fino alle 02:00. In ogni caso, se volete approfittarne dovrete prenotare allo 010 522.17.43 dalle 9 alle 12.

Gli spettacoli avranno inizio alle 22 anche in caso di maltempo.

Per chi non ha mai sentito nominare Torelli:
www.comune.fano.ps.it/cultura/iniziative/torelli/index.html

Se volete dare un'occhiata alle previsioni meteorologiche:
http://www.cmirl.ge.infn.it/frprev.html

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film