Coronavirus, flash mob del 14 marzo: tutti sui balconi a cantare Azzurro - Magazine

Coronavirus, flash mob del 14 marzo: tutti sui balconi a cantare Azzurro

Attualità Magazine Sabato 14 marzo 2020

© Pixabay

Magazine - Dopo il flash-mob delle ore 12 di sabato 14 marzo, che ha portato ad affacciarsi a finestre e balconi di tutta italia i cittadini per applaudire, in questi giorni così difficili per il Paese, medici, infermieri, specialisti, ma anche operai e tutti quei lavoratori che vorrebbero restare a casa, ecco un'altra iniziativa.

Alle ore 18, da Nord a Sud Italia, l'appuntamento è di nuovo in musica. Se venerdì 13 è stato l'inno nazionale a far sentire meno soli gli italiani in quarantena, oggi la canzone scelta è Azzurro, di fatto il secondo inno italiano. Ma si tratta solo di un'indicazione.

Che ognuno lasci spazio alla propria immaginazione e che possa trovare in questi improvvisati appuntamenti un momento per guardare in faccia l'altro, anche se a distanza. L'Italia si rincontrerà grazie alla musica. Gli appuntamenti sono stati ufficializzati dagli ideatori sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa.

Potrebbe interessarti anche: , Open Innovation: l'innovazione come chiave di sviluppo del business , Un gesto per l’ambiente che ti fa risparmiare: gli smartphone ricondizionati , GoDaddy e i GoWebinAr, Valentina Falcinelli spiega come dare personalità al proprio brand , Vini biologici Millesima: la scelta pregiata a filiera controllata , Su Farmaciauno sempre più richiesti gli integratori per lo sport