Coronavirus e Rai: dalla Prova del Cuoco a Quelli che il Calcio e Tv Talk, ecco i programmi sospesi - Magazine

Coronavirus e Rai: dalla Prova del Cuoco a Quelli che il Calcio e Tv Talk, ecco i programmi sospesi

Attualità Magazine Venerdì 13 marzo 2020

© Detto Fatto/Facebook

Magazine - Un po' come ha fatto Mediaset, con la cancellazione di alcuni dei suoi programmi per l'emergenza Coronavirus, anche la Rai ha deciso di cambiare il suo palinsesto giornaliero. Alcuni programmi Rai vengono dunque cancellati, principalmente quelli dedicati all'intrattenimento, con l'obiettivo di rafforzare altre trasmissioni, quelle d'informazione.

Così vengono smistate le competenze nei giorni dell'emergenza Coronavirus in cui tutti sono invitati a restare in casa: RaiUno è la rete dell'approfondimento informativo e dell'intrattenimento, RaiDue quella dedicata all'offerta per ragazzi, alla divulgazione e ai telefilm; mentre RaiTre privilegia informazione, approfondimento e cultura. A fare le spese di questo cambiamento, più che giusto, del palinsesto Rai, sono trasmissioni come La Prova del Cuoco, Quelli che il calcio, Tv Talk e tanti altri. 

Vediamo allora nel dettaglio quali sono i programmi Rai sospesi, canale per canale, per evitarvi la delusione nel non trovare più il vostro programma preferito della mattina o del pomeriggio.

RaiUno: cancellati La Prova del Cuoco, Vieni da Me e non solo

Su RaiUno è confermato Uno mattina. Ma da venerdì 13 marzo dalle 10.00 alle 13.20 va in onda Storie italiane al posto della Prova del cuoco. Da lunedì 16 marzo, Vieni da me è sostituito dalla Vita in diretta che, quindi, parte alle 14.00 per terminare alle 15.40 circa nella prima parte, per poi proseguire dalle 16.50 alle 18.40 circa. I soliti ignoti va in onda fino a sabato 14 marzo (tranne venerdì 13 che è in replica) e da domenica 15 marzo il programma prosegue con le repliche. L'Eredità va in onda fino a domenica 22 marzo, per proseguire poi in replica.

Confermati invece gli approfondimenti informativi di Porta a porta, Speciale Tg1, Tv7 e Frontiere, come la programmazione del weekend con Unomattina in famiglia, Domenica In, A ruota libera e Italia sì. Da venerdì 13 marzo sono sospese le registrazioni di Buongiorno benessere, le produzioni condotte da Gigi Marzullo e S'è fatta notte.

RaiDue: via Detto Fatto e Quelli che il calcio, spazio ai ragazzi

Su RaiDue, confermato I Fatti vostri, dopo la programmazione mattutina per i bambini con 44 Gatti, I Quaderni della Natura di Lulù, Brum Brum, Topo Tip, Leo da Vinci e l'edizione del trentennale dell'Albero Azzurro. Resta l'appuntamento quotidiano con Tg2 post. Nel pomeriggio, al posto di Detto Fatto, che viene sospeso, spazio alla tv dei ragazzi, a partire dalle 15.45, con i documentari Bbc e Zdf sul mondo animale.

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 16.30 l'appuntamento è con i film per ragazzi. Anche il fine settimana è dedicato a film, speciali di animazione e alla divulgazione: in particolare sabato 14 marzo alle 15.40 va in onda il film Robo dog, mentre alle 17.10 Giovanni Muciaccia conduce il programma di divulgazione culturale La Porta segreta. Sospese le registrazioni di Social club e Stracult, confermato l'appuntamento informativo con Petrolio, mentre il martedì tocca al talk di approfondimento Patriae. Nel weekend, confermato Che tempo che fa, mentre è sospeso Quelli che il calcio.

RaiTre: sospeso Tv Talk

Su RaiTre, restano in onda, tra gli altri, Agorà e Geo. Per le prime serate, confermati Cartabianca, Chi l'ha visto? mentre per il weekend viene mantenuto il programma Mezz'ora in più. Momentaneamente sospesi invece Tv Talk, Per un pugno di libri Le parole della settimana.

Potrebbe interessarti anche: , Olio di Cannabis per combattere lo stress: la scienza a favore del CBD , Appassionato di fotografia? Conserva i ricordi con le stampe digitali! , Open Innovation: l'innovazione come chiave di sviluppo del business , Un gesto per l’ambiente che ti fa risparmiare: gli smartphone ricondizionati , GoDaddy e i GoWebinAr, Valentina Falcinelli spiega come dare personalità al proprio brand