Coronavirus e treni: rimborso biglietti e misure di Trenitalia

Pixabay

Magazine, 24/02/2020.

L'emergenza Coronavirus ha coinvolto, ovviamente, anche chi viaggia in treno o usa mezzi di trasporto pubblici. Per i clienti che hanno acquistato fino al 23 febbraio 2020 un biglietto per viaggi su Frecce, Intercity, Intercity Notte e Regionale, Trenitalia riconosce il rimborso integrale indipendentemente dalla tariffa acquistata (rimborso per rinuncia al viaggio).

Più in particolare, i biglietti per viaggi su Frecce, Intercity, Intercity Notte e per viaggi misti Frecce, Intercity, Intercity Notte e Regionale, saranno rimborsati con un bonus elettronico di importo pari al valore del biglietto acquistato, utilizzabile entro un anno dalla data di emissione del bonus stesso. Per i biglietti del trasporto regionale, il rimborso avrà luogo in denaro. Le richieste di rimborso dovranno essere presentate entro domenica 1 marzo 2020: 

Per quanto riguarda la Liguria, dopo l'ordinanza con cui la giunta regionale ha varato i provvedimenti da adottare a livello regionale per l'emergenza Coronavirus (con scuole chiuse da lunedì 24 febbraio e fino al primo marzo, e molti altri luoghi pubblici), anche Trenitalia ha diffuso un protocollo a livello nazionale per adeguarsi alle misure approvate dal Consiglio dei Ministri nell'ambito di questa emergenza (valido sia per i viaggi a lunga percorrenza che per i treni regionali). In attesa di disposizioni regionali (qui le info sulle stazioni della Lombardia), per quanto riguarda la circolazione ferroviaria a Genova e in Liguria, questo è il Ulteriori info sul sito di Trenitalia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter