Comparabus: viaggiare in autobus a basso costo con le migliori tariffe

Magazine, 19/02/2020.

Viaggiare in bus e pullman è attualmente una delle scelte più gettonate per raggiungere la propria destinazione, sia che si viaggi per lavoro, sia che si viaggi per piacere. Il pullman è infatti un mezzo comodo, rapido, pratico, efficiente e soprattutto economico; un ottimo compromesso per viaggiare a prezzi contenuti, senza rinunciare a tutti i confort e alla comodità. Sono sempre più le persone che decidono di spostarsi in pullman per i propri viaggi di svago, lavoro o passione: dagli studenti universitari e fuori sede che tornano a casa o raggiungono il luogo di studio ai giovani ancora sprovvisti di patente che non vogliono rinunciare a conoscere il mondo, passando per i pendolari, i lavoratori e le persone più mature, che cercano un mezzo comodo e diretto per arrivare alla propria meta, senza troppe difficoltà e fatica.

La rete dei pullman a basso costo in Italia e in Europa negli ultimi anni è diventata sempre più capillare: questo consente di scegliere fra moltissime le città di partenza, ma soprattutto quella di arrivo, tra città d'arte, come Roma, Firenze, Venezia, Milano, Torino, Napoli o Palermocittà universitarie, come Siena o Bologna o anche destinazioni europee come Parigi, Nizza, Zurigo o Lubiana, solo per citarne alcune. Tra i luoghi da raggiungere e che vantano di un collegamento via bus non mancano gli aeroporti, come per esempio Milano Malpensa o Roma Fiumicino punti di partenza per moltissimi voli e destinazioni più lontane, che, grazie agli autobus a basso costo, diventano facilmente alla portata di tutti.

Per non perdersi tra orari dei bus, prezzi, tragitti e date, arriva in aiuto degli utenti il portale Comparabus, grazie al quale in pochi click si possono ottenere tutte le informazioni cercate. Comparabus è un vero e proprio motore di ricerca, dove è possibile trovare tutte le migliori tariffe dei biglietti del pullman a basso costo. Grazie a Comparabus si possono, infatti, confrontare i prezzi, scegliere gli orari migliori per le proprie esigenze e prenotare in tutta facilità i biglietti presso le diverse compagnie.

Effettuare una ricerca con Comparabus è semplicissimo: basta inserire la città di partenza e quella di destinazione, il giorno in cui si vuole partire ed eventualmente quello di ritorno. A questo punto si può cliccare sul tasto Compara ed in una sola pagina verranno mostrate tutte le linee degli autobus che effettuano quella tratta, il tragitto, il prezzo dei biglietti ed anche gli orari dei pullman. Da questa pagina è possibile effettuare ulteriori selezioni, come per esempio scegliere solo autobus che viaggiano la mattina presto o di notte o puntare su una sola compagnia. 

Non solo pullman, tra i risultati di Comparabus ci sono anche treni, voli e carpooling. In questo modo l'utente può conoscere anche i prezzi degli altri mezzi che affrontano il tragitto scelto, potendo optare per quello più economico o preferito. Il fatto di poter valutare tutte le scelte, consente anche di poter organizzare al meglio il proprio viaggio verso destinazioni italiane e europee e soprattutto di trovare i biglietti al miglior prezzo. Senza più preoccupazioni e con il dettaglio del vostro viaggio, non resta che fare le valigie e partire.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter