Rinnovare il bagno spendendo poco? Via libera agli accessori! - Magazine

Rinnovare il bagno spendendo poco? Via libera agli accessori!

Shopping e Moda Magazine Lunedì 27 gennaio 2020

Magazine - Il vostro bagno inizia ad avere i primi acciacchi dell'età oppure vi siete stufati di vederlo sempre uguale? Avete mai pensato di rinnovarlo senza ricorrere ad interventi di muratura? Rinnovando gli accessori e giocando con i vari elementi potrete ottenere un bagno nuovo spendendo davvero poco!

Quando la ristrutturazione totale non serve. Una ristrutturazione completa del bagno talvolta può essere inevitabile, soprattutto nel caso di bagni vecchi e con impianti datati. Altre volte però, per dargli un'aria nuova non servono mazza e scalpello ma solo un po' di fantasia, e con una spesa contenuta la vostra stanza da bagno cambierà completamente aspetto.

Accessori bagno, tra abbinamenti e contrasti. La soluzione più economica che vi proponiamo per ravvivare la vostra stanza da bagno, è sicuramente quella di acquistare un set di accessori bagno, divertendovi con i colori per dare un tocco di vivacità alla stanza, e magari scegliendo tra materiali diversi. La scelta è molto vasta, dalla ceramica tradizionale a quelli con la finitura color rame o in bambù. Nel caso abbiate un bagno di piccole dimensioni e lo spazio disponibile sia insufficiente per scegliere degli accessori da appoggio, in alternativa potrete optare per quelli a parete, che  presentano anche l'indubbio vantaggio di ampliare la capacità contenitiva del vostro bagno aumentando le superfici a disposizione. Inoltre, alcuni accessori a muro possono essere fissati con la colla, senza dover necessariamente ricorrere a fastidiosi fori sui rivestimenti.

Semplice specchiera o pezzo di design? Se avete a disposizione un budget leggermente più elevato, un altro elemento che può modificare, anche in modo incisivo, la percezione della stanza è sicuramente la specchiera. Anche in questo caso la scelta è piuttosto ampia, e sarà divertente scegliere tra modelli sobri con bordo a filo lucidoe specchiere con illuminazione led integrata o ancora tra specchi dalle eccentriche cornici colorate. Potrete sbizzarrirvi tra specchi rotondi, rettangolari, con specchio ingranditore incorporato, oppure dai contorni irregolari come veri e propri pezzi di design. Se invece siete eterni indecisi oppure vi piace osare, un collage di specchi con forme e stili diversi sulla parete può essere la soluzione per voi. Questi sono solo alcuni suggerimenti, ma per rinfrescare il vostro bagno potrete  adottare tante altre alternative, dalla tavoletta del water colorata a porta asciugamani a forma di scala, dalla biancheria a piante e fiori, insomma.. spazio alla creatività!

Acquistare in modo consapevole. Quando si tratta di risparmiare anche la modalità con cui si effettua l'acquisto può fare la differenza, e  un buon sito di e-commercecome Kv Store può essere un ottimo alleato per acquistare prodotti di qualità a costi davvero democratici. Da oltre 10 anni si occupa diarredo bagno e propone ai suoi clienti soltanto arredi ed accessori di qualità. Provare per credere!

Potrebbe interessarti anche: , Come avviare un negozio online e perché puntare su uno shop virtuale , Materassi Veradea: quando tecnologia e artigianato si incontrano

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!