Ristrutturazione casa chiavi in mano, il nuovo servizio all inclusive di Io Ristrutturo e Arredo

Magazine, 20/01/2020.

Dall’idea di progettare, ristrutturare e arredare la casa senza stress, è nato il network Io Ristrutturo e Arredo, formato da 90 negozi in tutta Italia e specializzato nella ristrutturazione chiavi in mano comprensiva di arredamento. Un servizio innovativo, davvero all inclusive, che si occupa tanto degli aspetti tecnici quanto di quelli burocratici.

Un progetto che inizia dagli aspetti estetico-funzionali e da questi declina quelli tecnici: è questo che differenzia l’approccio di Io Ristrutturo e Arredo da tutti gli altri servizi di ristrutturazione chiavi in mano. Decidere prima gli elementi di arredo e la loro disposizione consente di gestire la distribuzione degli spazi in modo più efficace, con la sicurezza di avere, a fine ristrutturazione, ambienti capaci di accogliere tutti gli elementi desiderati. 

Essere affiancati, nella scelta dell’arredamento, da un referente unico specializzato nell’interior design darà un tocco unico di stile alla tua casa: dai mobili ai rivestimenti, dai sanitari ai pavimenti, i professionisti del network ti consiglieranno le migliori combinazioni di arredi, materiali e colori. Sempre in linea con il tuo budget, e sulla scia dei tuoi desideri, sarai guidato nella disposizione degli arredi e nell’ottimizzazione degli spazi.

Con il servizio di ristrutturazione chiavi in mano, in poche parole, sarai seguito dalla A alla Z nel percorso di ristrutturazione. Prima di arrivare alla realizzazione dei lavori, il progetto si articola almeno in tre fasi: progettazione, verifica del progetto, esecuzione dei lavori. Vediamoli uno per uno.

Fase 1 – Scegli materiali, finiture e arredi

Con il servizio ristrutturazione chiavi in mano interior designer, architetti e professionisti del network si propongono come consulenti del prodotto e progettisti di interni. Un bell’aiuto per chi, dovendo arredare la propria casa, ha a che fare per la prima volta con decisioni legate all’estetica d’arredo. Scegliere le giuste soluzioni estetiche, gli abbinamenti più opportuni e l’accostamento di luci e colori sarà molto più semplice grazie alla materioteca, uno spazio espositivo presente in ogni negozio del network in cui sono esposti materiali, finiture e arredi. In questo modo il cliente – invece che basare la scelta sfogliando i classici cataloghi - potrà vedere da vicino, toccare con mano e decidere in modo più consapevole e informato tutti gli elementi che comporranno il progetto. 

Fase 2 – Sviluppa il tuo stile in un progetto 3d

I progetti sono pensati su misura, usando come riferimento uno stile ideale: natural per gli amanti del verde e dell’ecosostenibilità, minimal per chi ama una casa con linee pulite, essenziali e colori neutri; etnico fusion per chi vuole portare tra le mura di casa lo spirito del viaggiatore e del multiculturalismo, aggiungendo ad esempio nell’estetica d’arredo anche tratti nipponici-orientali; urban per gli amanti del design in stile newyorkese, fatto di spazi ampi ed elegantemente grezzi; classico, infine, per chi non vuole rinunciare alla tradizione e ad una sensazione di accoglienza e calore.

Elaborare un progetto sulla carta è importante, ma anche verificare che possa rispondere alle tue aspettative. Per questo motivo i negozi del network realizzano un progetto tridimensionale con un apposito software di render 3d: questo permette di vedere in anteprima il risultato finale e, eventualmente, apporre le modifiche necessarie, il tutto prima di iniziare con i lavori veri e propri. Capirai se gli abbinamenti, la disposizione degli spazi e lo stile prescelto rispondono o meno alla tua idea di casa. Uno strumento fondamentale per risparmiare tempo ed evitare inconvenienti e brutte sorprese in corso d’opera; la conferma del fatto che, per Io Ristrutturo e Arredo, arredi e materiali non sono elementi indipendenti ma parti di un progetto integrato e personalizzato.

Fase 3 - Il preventivo e la realizzazione dei lavori 

Per non temere di andare incontro a fregature o brutte sorprese, spesso dietro l’angolo quando si ha a che fare con interlocutori poco affidabili, i preventivi di Io Ristrutturo e Arredo sono sempre onnicomprensivi, trasparenti e, soprattutto, definitivi in tutti i dettagli. I costi a cui andrai incontro, voce per voce, saranno chiari così che avrai la certezza di stare all’interno del tuo budget. I tempi di realizzazione sono concordati in anticipo e gli interventi realizzati in tempi brevi.

Definito il progetto in ogni dettaglio, il referente unico del network formerà e coordinerà un team di fiducia che si occuperà dei lavori. Il committente, quindi, non dovrà preoccuparsi di contattare architetti, geometri, elettricisti, idraulici, mobilifici, imprese edili, muratori o altro perché il network si avvale di una rete di fornitori certificati tutti rigorosamente made in Italy. Obiettivo? Lasciare al cliente solo la parte emozionale del fare casa, senza stress e preoccupazioni.

Un altro aspetto molto importante preso in mano dal referente unico riguarda anche la gestione di tutti gli aspetti burocratici legati ad una ristrutturazione: dalla richiesta dei permessi e delle autorizzazioni per dare il via ai cantieri alle comunicazioni catastali, passando per la raccolta di tutta ladocumentazioneutile peraccedere alle detrazioni fiscali(es. bonus ristrutturazione, bonus mobili, ecobonus, e altre ancora).

Io Ristrutturo e Arredo: punti vendita e contatti

I punti vendita del network, come detto, sono sparsi in tutta Italia. Basta collegarsi al sito www.ioristrutturoearredo.it e digitare la propria città nel campo Trova il tuo negozio per localizzare quello più vicino. Selezionandolo sulla mappa, è possibile inviare un messaggio al punto vendita per chiedere un preventivo, una consulenza o fissare un appuntamento.



Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter