Persiane e sistemi oscuranti: una guida per scegliere - Magazine

Persiane e sistemi oscuranti: una guida per scegliere

Shopping e Moda Magazine Mercoledì 29 gennaio 2020

Magazine - Voglia di rinnovare casa a partire dagli infissi? Alluminio, legno, pvc sono diversi i materiali tra cui scegliere se avete voglia di sostituire o montare nuove persiane nella vostra abitazione.

Ovviamente ogni materiale ha le sue caratteristiche. Ad esempio, le persiane in alluminio sono molto resistenti e allo stesso tempo leggere e versatili, adatte ad ogni abitazione. Se invece avete voglia di conferire un aspetto caldo e romantico alla vostra casa, la scelta può cadere su quelle in legno, che con una verniciatura particolare possono essere rese più resistenti agli agenti atmosferici. Infine il pvcun materiale resistente e dal buon rapporto qualità prezzo

Per isolare alcuni ambienti della casa dalla luce, agli infissi si possono aggiungere dei sistemi oscuranti. Il loro scopo è coprire le superfici di vetro, offrendo un'ulteriore protezione regolando l'apporto di luce e calore. In estate, ad esempio, ombreggiano gli ambienti e proteggendo la stanza dai raggi solari. In inverno invece riducono le dispersioni di calore. Inoltre, contribuiscono a garantire una maggiore privacy

Potrebbe interessarti anche: , Come avviare un negozio online e perché puntare su uno shop virtuale , Materassi Veradea: quando tecnologia e artigianato si incontrano

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!