E tu di che Capodanno sei? Wadi rum, Londra, Andalusia oppure Abu Dhabi?

Contenuto in collaborazione con Hoppete

Magazine, 29/11/2019.

Cosa fai a Capodanno? Che sia in dolce compagnia, in famiglia o con gli amici di sempre, con Hoppete le alternative per salutare l’arrivo del nuovo anno sono tante e pensate per ogni tipo di viaggiatore. Se siete tra coloro che amano festeggiare Capodanno in giro per il mondo, non fatevi sfuggire la possibilità di vivere la notte più scintillante dell’anno in Giordania. Stiamo parlando di una delle mete culturali (e non solo!) più affascinanti del Medio Oriente e della possibilità, il 31 dicembre, di brindare sotto le stelle del Wadi Rum, ospiti di un campo tendato. La Giordania è anche una delle top destinations del tour operator Hoppete, che per le feste più magiche dell’anno ha creato un tour che vi porterà alla scoperta di una terra incantevole, fatta di antichi monumenti, paesaggi incantevoli e riserve naturali che conquisteranno ogni tipo di viaggiatore: dal deserto al Mar Morto, fino alla leggendaria Petra.

Per chi ama il fascino della tradizione, Londra è una delle proposte più gettonate con la sua magica atmosfera, le luci che accendono e colorano le strade e le vetrine dei negozi decorate per l’occasione. Mentre il Big Ben si prepara con il suo rintocco a segnalare l’inizio del sensazionale spettacolo pirotecnico al London Eye, le rive del Tamigi si riempiono di persone provenienti da tutto il mondo per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Non perdetevi la London Parade del primo gennaio: lasciatevi coinvolgere dalla musica e dai 10.000 figuranti!

Se invece preferite atmosfere più calde, l’Andalusia vi sorprenderà con la sua straordinaria ospitalità, i suoi sgargianti colori, le città ricche di arte e di storia e il ritmo incalzante del flamenco! Qui, la notte di Capodanno viene chiamata nochevieja e la tradizione vuole che si mangino 12 acini d’uva seguendo i rintocchi delle campane che scandiscono l’arrivo del nuovo anno. Ha così inizio la festa che anima le piazze principali delle grandi città: da Siviglia a Malaga, passando per Cordoba, Granada e Jerez.

Oppure perché non partire per un tour alla scoperta del Portogallo? Colori e tradizioni vi accompagneranno nel nuovo anno circondati dalle atmosfere cosmopolite di Lisbona e della bella Porto. Il profumo del sughero di Évora vi conquisterà, così come la dolcezza dei deliziosi Pastéis de nata e poi, spazio al romanticismo davanti a un calice di vino rosso nella notte più lunga dell’anno.

Oppure potete fare il conto alla rovescia nella città dei sogni: Abu Dhabi, dove le antiche tradizioni dei beduini incontrano i moderni grattacieli e regalano la visione di una cornice sospesa tra passato e futuro. Lasciatevi guidare tra la bellezza abbagliante della Gran Moschea dello Sceicco Zayed e alla scoperta della storia dell’emirato grazie alla visita all’Heritage Village, per scoprire tutti gli aspetti della vita nel deserto, tra le opere del Louvre di Abu Dhabi e lungo la Corniche e i suoi 8 chilometri di litorale. Concedetevi un pranzo all’esclusivo Emirates Palace e una serata memorabile a bordo di una tradizionale imbarcazione araba, il Dhow,  per ammirare la città da una prospettiva unica. Altrettanto scintillante è Dubai, vero e proprio miraggio ultramoderno nel cuore del deserto: per festeggiare al meglio l’ultima notte dell’anno, perché non farsi cullare a bordo di una tradizionale barca a vela araba dove cenare e ammirare la città illuminata a festa, godendosi un indimenticabile spettacolo pirotecnico? Se pensate che non sia ancora abbastanza, lasciatevi rapire dal lusso più esclusivo che Dubai può offrire: auto privata e chauffeur per dedicarvi alle spese folli e per esplorare ogni angolo di questa sorprendente destinazione, Cenone di Gala di Capodanno, compreso di bevande (anche alcoliche) e un tour delle principali attrazioni della città che vi porterà fino all’Armani Hotel, dove potrete gustare deliziose creazioni gastronomiche. Allora, avete già preparato la valigia? 

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter