Espositori pubblicitari: l'importanza di scegliere prodotti certificati

Cemab.com

Magazine, 19/11/2019.

Gli espositori pubblicitari sono accessori praticamente indispensabili in tutte le attività di merchandising e promozione di articoli di qualsiasi genere, grazie alla semplicità di montaggio e allestimento, alla versatilità, alla possibilità di personalizzazione e ai costi contenuti.

Con questo tipo di strumenti è possibile mettere in evidenza gli articoli da promuovere, in maniera tale che i clienti si possano servire direttamente, e al contempo pubblicizzare il marchio di riferimento. Un espositore è la soluzione ideale per le attività promozionali sia in un piccolo negozio che in un grande centro commerciale, occupa uno spazio limitato e non richiede di modificare l’arredamento originale del punto vendita.

Inoltre, la struttura leggera e componibile è ideale anche per gli allestimenti temporanei, e può essere smontata e rimossa con la massima facilità. Naturalmente, per poter usufruire di tutti i vantaggi garantiti da questo tipo di prodotto, è essenziale scegliere un espositore pubblicitario di ottima qualità: realizzato su misura, personalizzato e garantito sia per i materiali che per la struttura.

Questi espositori pubblicitari personalizzabili di Cemab, azienda italiana specializzata nella realizzazione di prodotti di qualità, rappresentano la soluzione ideale per gli esercenti di commercio e le aziende che necessitino di supporti realizzati su misura, economici e realizzati con la massima accuratezza in ogni dettaglio, dal design, alla scelta dei colori, alla praticità di utilizzo. Offrono inoltre il valore aggiunto della sostenibilità ambientale, grazie all’uso di un materiale completamente riciclabile.

Espositori leggeri, ecologici e certificati

Gli espositori realizzati da Cemab sono perfetti per arricchire il proprio negozio, sono facili da montare, grazie ad un semplice sistema di assemblaggio ad incastro, hanno un design semplice ma studiato con attenzione in maniera tale da valorizzare il tipo di prodotto, vengono realizzati su misura con possibilità di personalizzare sia il design che i colori e sono certificati con marchio di qualità.

É possibile scegliere tra espositori da posizionare a terra o da collocare sul piano di un tavolo o di un banco, e tra una vasta gamma di modelli e di colori, ovviamente sempre con la possibilità di effettuare le modifiche desiderate.

Il materiale utilizzato per realizzare gli espositori è il legno: ecologico e riciclabile, consente inoltre la massima versatilità per quanto riguarda la sagomatura e la colorazione.

Per un negozio, la presenza degli espositori componibili rappresenta una risorsa interessante sia per l’aspetto estetico che funzionale. Utilizzare gli espositori componibili per mettere in mostra prodotti e articoli costituisce anche un’ottime strategia di marketing, poiché questo tipo di allestimento consente di attirare maggiormente l’attenzione verso una serie di prodotti specifici, incrementando così le vendite in maniera semplice e naturale.

Scegliere il modello di espositore ideale per ogni ambiente

Per scegliere gli espositori componibili più adatti occorre tenere in considerazione alcuni elementi: lo stile di arredamento del negozio, il genere di prodotti che si desideri mettere in evidenza e i colori.

Utilizzando gli espositori in legno è possibile individuare e scegliere il colore e lo stile più adatto all’ambiente di riferimento: essenziale, vintage, shabby chic e così via. Espositori e scaffali componibili offrono anche il vantaggio della versatilità, possono essere personalizzati con il logo desiderato e costituiscono la soluzione ideale per rendere il proprio negozio unico e diverso dagli altri.

Esporre i prodotti in vendita per valorizzare il proprio negozio

In qualsiasi punto vendita, indipendentemente dalle dimensioni e dal tipo di prodotti che propone, è di fondamentale importanza curare al massimo l’esposizione dei prodotti. Il merchandising consiste proprio nell’organizzare gli spazi all’interno del negozio e della vetrina in maniera tale da mettere in risalto i vari articoli e guidare i clienti attraverso una sorta di percorso che possa catturare la loro attenzione.

Gli espositori componibili in legno, personalizzati con colori e logo secondo i propri desideri, possono quindi essere considerati un metodo adatto per arredare il proprio negozio con fantasia, realizzando un progetto originale e creativo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter