Vere Imprese, il contest di GoDaddy. A Milano la serata finale del concorso

Magazine, 15/11/2019.

Sta per arrivare un appuntamento importante per imprese e startup: venerdì 22 novembre a Milano appuntamento con la serata finale del concorso Vere Imprese, il contest lanciato da GoDaddy che offre l’opportunità a PMI, Tech Startup e Imprese Individuali di vincere 3 piani di comunicazione professionali del valore di 20.000 Euro per promuovere la propria attività online. 

Dopo le fasi preliminari e le votazioni, attualmente sono nove i finalisti del concorso Vere Imprese, tre per ogni settore. A decretare il vincitore assoluto nella giornata del 22 novembre sarà una giuria composta da sei esperti del settore business e marketing, Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria e Vice Presidente Confindustria, Gianluca Stamerra, Regional Director GoDaddy Italia, Fabio Grattagliano del Sole 24 Ore, Roberto Calculli , CEO & Founder di The Digital Box, Duccio Vitali, CEO di Alkemy, e Mirko Pallera, Fondatore di Ninja Marketing.

Il programma della giornata vede dalle ore 15.00 alle ore 17.00 una Masterclass introdotta da Cosmano Lombardo, CEO & Founder di Search On Media Group e ideatore del Web Marketing Festival, e presentata da Marco Quadrella, Chief Operating Officer del reparto Consulenze di Search On Media Group.

A seguire, a partire dalle 17.30 inizia la vera e propria fase finale del concorso Vere Imprese. Ognuna delle 9 imprese finaliste racconterà la propria storia alla giuria e risponderà alle sue domande, dopodiché i giurati decreteranno a quale PMI, Impresa Individuale e Tech Startup assegnare il piano di comunicazione per promuovere la propria attività online.

Chi sono 9 finalisti del Concorso Vere imprese

PMI

  • Ragū. Si tratta di un piccolo laboratorio di cucina a Bologna, che propone le ricette e i piatti tipici della tradizione gastronomica bolognese in modo innovativo, consentendo a tutti di poter mangiare un piatto di qualità a prezzi competitivi e accessibili. Il progetto è di Riccardo Vastola, Davide Patta, Riccardo D’Onofri e Giacomo Crosa
  • BLOOM. Il progetto ha l’obiettivo di coniugare in un'unica location uno spazio coworking, ristorazione di alto livello e attività culturali nel segno della sostenibilità ambientale. L’idea è di Mattia Longhin, Mattia Manzan e Davide Fabris
  • BusForFun.com srl.Nato dall’idea di Luca Campanile e Davide Buscato, BusForFun.com si configura come un servizio di trasporto con autobus a basse emissioni verso eventi che si svolgono in Europa. La motivazione alla base del progetto è quella di garantire a tutti l’accesso agli eventi con prezzi accessibili, ma allo stesso tempo senza impattare sull’ambiente.

Imprese Individuali

  • Imprendo.io. Il progetto di Valerio D’Orazio si occupa di consulenza digitale in ambito marketing. La differenza dalle strategie di comunicazione è quella di fornire un servizio tagliato su misura sulle esigenze del cliente, usando le informazioni raccolte come base per le strategie proposte.
  • AYANA EVENTS. Si tratta di un’impresa tutta al femminile, che si occupa di organizzazione di eventi, di spettacolo e intrattenimento. L’idea di Francesca Rasi è quella di inventare e creare show divertenti, musicali e poetici per stupire con ironia, eleganza e bellezza, il tutto grazie anche ad un design fine, accattivante e molto femminile.
  • Trevimage situato a Roma è un negozio e laboratorio che si occupa di fotografia, progettazione grafica e soluzioni di stampa. Nato dall’idea di Carlo De Gori, fotografo e grafico, oggi Trevimage si occupa sia di servizi fotografici e prodotti per turisti, oltreché di business con attività legate al settore alberghiero e ristorativo.

 Tech Startup

  • ENZIMIX SRL. Progetto nato dall’idea di Jacopo Clima, Enzimix è una startup che si occupa di produrre biotecnologie enzimatiche, che poi vende sotto forma di polveri ad uso cosmetico e contenenti componenti come l’argilla verde ventilata.
  • Medere offre soluzioni innovative nel campo della salute e del benessere, come per esempio la realizzazione di plantari personalizzati realizzati tramite stampa 3D. L’idea è di Raffaele Ferrante, Daniele Bianchi e Marco Minnisi.
  • Negoco: Negoco è la startup creata da Valeria Scargetta e Paolo Manzoni, da cui è nata Quigo, la piattaforma dedicata agli smart worker e che ha l’obiettivo di facilitare la ricerca di postazioni di lavoro e spazi in cui svolgere meeting o eventi grazie alla possibilità di entrare in contatto con hotel, coworking e appartamenti.

Sponsored by Upstory

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter