Fai da te: come cambiare le serrature dei propri mobili

Pixabay

Magazine, 14/11/2019.

Al giorno d’oggi quando un oggetto si rompe siamo quasi predisposti a sostituirlo piuttosto che a ripararlo, ma esistono oggetti con un valore affettivo particolare, a cui non rinunceremmo per niente al mondo. Pensiamo ad esempio ai mobili: semplici elementi di arredo che però, col passare degli anni, diventano punti di riferimento nella nostra vita quotidiana. Oggetti sì, ma a cui impariamo a volere bene giorno dopo giorno e che quindi non butteremmo mai per un piccolo difetto estetico o per un danno a cui sia possibile mettere mano.

Ecco perché sono sempre di più le persone che si avvicinano al mondo del fai da te: l’antica arte di cavarsela da soli, che però, in certi casi, richiede sia competenze che, soprattutto, accessori specifici. Tornando ai nostri mobili, si pensi, ad esempio, alla rottura di una serratura: un problema che ovviamente può essere risolto senza dover rinunciare all’oggetto in questione e che però richiede un’azione mirata e consapevole.

Detto questo oggi è possibile trovare tutti gli accessori di cui si ha bisogno senza dovere neanche uscire di casa: è infatti sufficiente visitare il portale toolmarket.it, al cui interno, tra le altre cose, troverete tutte le serrature per mobili antichi e moderni di cui potreste avere bisogno.

 Amore per la ferramenta da più di 70 anni

Oggi Toolmarket è un vero e proprio punto di riferimento per chiunque voglia fare acquisti legati al settore ferramenta tramite internet, ma anche una realtà così importante, al tempo della sua fondazione, era una semplice azienda a conduzione familiare. In più di 70 anni di storia la Taurino Mario Sas è infatti passata da uno stabile di 75 metri quadri circa a terreni di ben 6.000 metri quadri e, soprattutto, ad un magazzino capace di gestire più di 16.000 referenze. Questo senza rinunciare mai alla passione ed all’amore di un tempo. L’obiettivo dichiarato dei tanti professionisti che lavorano per Toolmarket è infatti lo stesso che animava la ditta originaria tanti anni fa: mettere i propri clienti nella condizione di potere acquistare articoli di qualità al miglior prezzo possibile.

Serrature per mobili antichi e moderni

Acquistare su toolmarket.it è davvero molto semplice. Una volta raggiunto il sito sarà infatti sufficiente digitare ciò che stiamo cercando nell’apposita barra, o, in alternativa navigare all’interno delle tante categorie presenti. Ad esempio, per quello che riguarda le serrature per mobili, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta: si va dalle chiusure lucchettabili pensate per gli armadietti a cilindri per chiusura da 20 millimetri; e ancora dalle serrature a bulcinelli da incasso a quelle ad aste rotanti, passando per serrature cilindro a levetta sia da 16 che da 20 millimetri, serrature con combinazione combilock sia in plastica che in metallo, serrature senza bordo, serrature per cassetti e tanto, tanto altro ancora. Insomma, un’intera sezione dedicata al mondo delle serrature, per farsi trovare pronti rispetto ad ogni evenienza possibile ed immaginabile, o addirittura per dedicarsi al collezionismo come Caterina “La Grande” di Russia, imperatrice con una vera e propria passione per questi meccanismi particolarmente ingegnosi.

 I vantaggi di acquistare online

Come già anticipato con Toolmarket è possibile comprare restando comodamente seduti sulla poltrona di casa: è infatti sufficiente avere una connessione ad internet, uno smartphone, un tablet o un pc. Una volta scelta la merce che si intende acquistare è possibile pagare con carta di credito, con PayPal o con bonifico e ogni passaggio è totalmente sicuro. Dopodiché i prodotti arriveranno in tempi record grazie ad un servizio di spedizione che non teme confronti e su ogni singolo articolo vige il cosiddetto diritto di recesso, anche noto come soddisfatti o rimborsati.

 Guest article

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter