Aumentare la visibilità della tua azienda con Google Mybusiness

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Magazine, 21/10/2019.

Google My Business è uno strumento grazie al quale è possibile aumentare la visibilità ad una determinata azienda locale mediante un insieme di pratiche che rientrano nella Local SEO. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come ottimizzare Google My Business, curando un simile aspetto nei minimi dettagli per ottenere risultati più che soddisfacenti.

Cos'è Google My Business

Google My Business è un tool che può essere utilizzato a titolo gratuito che permette di tenere sotto controllo le informazioni collegate alla tua attività. Tale strumento è in grado di incrementare la reputazione online della tua impresa, con la chance di gestire al meglio su Maps e Google Search i seguenti parametri specifici:

  • la denominazione della tua attività;
  • la posizione esatta nella quale si trova la sede relativa;
  • gli orari di apertura e chiusura dell'azienda.

A tutto ciò, puoi aggiungere una corretta gestione delle foto aziendali, unita alla creazione e pubblicazione di post per le pagine social collegate all'attività stessa. Google My Business ti permette anche di monitorare le performance di ogni contenuto da te pubblicato, con la chance di visualizzare le parole chiave grazie alle quali gli utenti ti scovano con maggiore rapidità.

Ecco un video molto esplicativo su Google My Business.

Quali vantaggi presenta Google My Business per le aziende

Se davvero vuoi ottimizzare Google My Business e renderlo lo strumento perfetto per il successo della tua azienda, devi conoscere i suoi relativi vantaggi. Ecco i punti di forza di un servizio che può darti tutto ciò che serve per facilitare il successo di una qualsiasi attività.

  • Prima di tutto, sappi che uno strumento di questo tipo può favorire la gestione delle informazioni aziendali, con la chance di raggiungere fin da subito coloro che vogliono affidarsi ai tuoi servizi.
  •   In secondo luogo, Google My Business ti aiuta ad entrare in contatto diretto con i clienti, fornendogli numerose informazioni della tua attività e creando un'interazione produttiva e duratura.
  •   Quindi, il servizio ti consente di essere sempre più presente online, portando avanti una sequenza di accorgimenti attenti e metodici.

Come puoi ben notare, ti basta davvero poco per sfruttare appieno le notevoli potenziali di un tool in grado di riservare per te diverse sorprese più che positive.

Come ottimizzare Google My Business per renderlo uno strumento essenziale

Dopo essere entrato nel tuo account Google, aver inserito tutti i dati principali collegati alla tua attività e aggiunto i recapiti ai quali vuoi che essa sia contattata, non ti resta altro da fare che ottimizzare Google My Business per apprezzarlo fino in fondo. Devi essenzialmente occuparti di tre elementi per ottenere i risultati desiderati:

  • come già detto in precedenza, è importante che tu aggiunga le informazioni fondamentali sull'azienda, dalla descrizione agli orari, dai prezzi alle sedi;
  • quindi, devi fare in modo che la gente lasci numerose recensioni, in modo da incrementare la visibilità e l'affidabilità della tua attività;
  • inoltre, devi servirti dei post di Google My Business, differenziandoti da una concorrenza che spesso non utilizza tale accorgimento e promuovendo eventi, prodotti, annunci e aggiornamenti.

È sufficiente che tu segua i consigli citati per fare in modo che Google My Business possa aiutarti nella conversione dei tuoi visitatori in utenti veri e propri.

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