Magazine, 17/10/2019.
Quando si gestisce una grande attività è facile sentirsi sopraffatti dalla quantità di cose da gestire. Pensiamo ad esempio alla gestione di un hotel. Pulizia delle camere, gestione della ristorazione, sistemazione delle aree comuni, facchinaggio e chi più ne ha più ne metta.
Come si può riuscire allora a fare tutto? La risposta è l’outsourcing alberghiero.
L’outsourcing consiste proprio nel dare la gestione delle attività ad un’azienda esterna, che si occupa di tutto il necessario, dal personale al materiale.
Il grande vantaggio dell’outsourcing è che la struttura ha la possibilità di pagare solo il personale necessario, variabile in base ai periodi di alta o bassa stagione, senza avere l’obbligo di pagare personale in eccesso nei periodi di minore affluenza ma allo stesso tempo essendo pronta in eventuali periodi in cui sia richiesto più personale.
Tornando al settore alberghiero, i servizi che una azienda Global Service coma Ina Global Service può gestire sono davvero tanti:
Riuscite ad immaginare quanto la gestione possa essere semplificata appoggiandosi ad un’azienda così?
E i servizi di outsourcing non sono limitati al settore alberghiero. Altri ambiti di intervento infatti possono essere i seguenti:
Insomma una gestione esterna dei servizi praticamente in qualsiasi ambito, che può risolvere davvero tante criticità.