Giardinieri e impianti d'irrigazione: ecco i servizi a domicilio per un verde «da far invidia al vicino» - Magazine

Giardinieri e impianti d'irrigazione: ecco i servizi a domicilio per un verde «da far invidia al vicino»

Attualità Magazine Mercoledì 16 ottobre 2019

© Pixabay

Magazine - Hai un giardino o un terrazzo dove hai riposto tutte le energie e ora non riesci più a partire il weekend per paura che le tue belle piante soffrano? Oppure ti piacerebbe molto averne uno ma la vita non ti ha dotato di pollice verde

Se il tuo sogno è avere un giardino in salute da poterti godere tutto l’anno, ma il tempo o le poche competenze in materia te lo impediscono, perché non usufruire di un servizio di giardinieri professionisti e installare un impianto di irrigazione che ti liberino dallo stress della cura e della manutenzione del tuo spazio verde? 

Si, ma come fare a decidere tra le tante offerte sul mercato? Basta individuare i professionisti vicini a te e valutare la migliore soluzione possibile per il tuo verde. Per conoscere i costi precisi del servizio migliore per te è possibile, compilando apposite schede, ricevere entro 24 ore fino a 5 preventivipersonalizzati e non vincolanti, da aziende esperte che operano nella tua zona di residenza.

Come scegliere l’impianto d’irrigazione adatto a te

Esistono numerose tipologie di impianto di irrigazione, per tutte le esigenze e i budget. Che sia manuale automaticointerrato o di superficie è necessaria una progettazione attenta, soprattutto per quanto riguarda la parte idraulica di collegamento alla rete idrica. Per questo è importante rivolgersi ad un’azienda esperta del settore. Per individuare la migliore soluzione possibile per il tuo verde è necessario conoscere le differenze qualitative e di prezzo in relazione al costo, al rendimento e al risparmio energetico

Indicativamente, si calcolano 10 – 12 € al metro quadro per l’installazione di impianti d’irrigazione ma a seconda delle dimensioni del verde interessato e della tipologia di impianto i prezzi variano notevolmente, con un costo di manodopera che si aggira tra i 1000 e i 2000 euro, includendo anche la progettazioneinstallazione collaudo.

Perché assumere una figura professionale per la cura del tuo giardino? 

L’irrigazione è solo il primo passo per un giardino rigoglioso. Per la cura del tuo verde, affidati ad una figura professionale. Un giardiniere esperto infatti, oltre a guidarti nella scelta dei dispositivi più adatti per il tuo giardino, saprà affiancarti nella realizzazione del tuo spazio verde in tutti gli step: dalla progettazione ex novo, inclusa irrigazione e pavimentazione, fino alla manutenzione regolare delle piante, dalla potatura alla pulizia.

Un giardiniere professionista a seconda del lavoro richiesto ha un prezzo che varia dai 10 ai 30 euro l’ora. Anche qui i costi cambiano a seconda di diverse variabili, soprattutto per quanto riguarda la potatura, dove la retribuzione può arrivare fino a 300 euro.  

Che aspetti quindi? Confrontati con un’agenzia esperta per scegliere insieme il servizio che risponde meglio alle tue esigenze, per ottenere in maniera semplice e senza stress la tua piccola giungla urbana

Potrebbe interessarti anche: , Confezionamento alimentare per conto di terzi: perché scegliere questa alternativa , Riapertura parrucchieri ed estetisti, cosa cambia? Norme e regole da sapere , Bonus bicicletta elettrica: quale comprare e come sceglierla. La guida , Sfondi virtuali per Zoom e Skype: dove scaricare gratis i più originali , Bonus bici elettriche e monopattini: come richiederlo e novità sullo sconto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!