Scopri i film stasera in tv sul digitale terrestre - Magazine

Attualità Magazine Lunedì 14 ottobre 2019

Scopri i film stasera in tv sul digitale terrestre

Tv
© Pixabay

Magazine - Quali sono le prossime uscite in televisione e le prime visioni da non perdere? Scopri tutti i prossimi film in tv e come fare per non perderne nemmeno uno

I film in programmazione in tv: Rai, Mediaset, Paramount Network e Spike

Curiosi di scoprire i film stasera in tv sul digitale terrestre? Il 2019 è stato un anno ricco per la programmazione televisiva, tra film in prima uscita e i cicli dei classici di sempre in cui figuravano pellicole cult, ciò che ha riservato il piccolo schermo ai telespettatori durante questo anno di palinsesto è stato tutto meno che deludente. Consulta questa guida suddivisa per i maggiori network italiani per scoprire la programmazione dei film in TV anche delle prossime settimane.

I film in tv in programmazione sulla Rai

Si parte con il canale dedicato al cinema del network più antico d’Italia: Rai Movie. I film in riserbo sono una sorpresa che viene svelata settimana per settimana, ma sono noti i cicli di film stasera in tv sul digitale terrestre di ogni giorno della settimana del canale 24: i lunedì dell’autunno 2019 saranno dominati dalle pellicole dedicate al genere western, mentre il martedì è il cinema italiano a essere protagonista, il giorno seguente invece il prime time è per i film romantici, mentre il giovedì e il venerdì saranno dedicati al grande cinema con pellicole che ricadono nei filoni del, rispettivamente, Grande schermo e Meravigliosamente Divo; il weekend si conclude con i film di avventura che occupano la prima serata del sabato e la domenica dove invece il focus è dedicato alle pellicole per famiglia.

Per i “film stasera in tv sul digitale terrestre”, Rai2 sarà invece incentrata sul mondo della fantascienza durante le prime serate del venerdì e in programmazione sono previste pellicole del calibro di X-Men 2, Valerian, Power Rangers, Life, Captain America e l’ultimo capitolo della sagra Alien firmato da Ridley Scott, ossia Alien: Covenant.

La terza rete della Rai dedica invece il primo giorno del weekend al cinema italiano: La vita possibile, Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini, Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese, Mister felicità di e con Alessandro Siani, Cuori puri e Tutto quello che vuoi.

Chi invece ama i successi da blockbuster, non può perdere l’appuntamento della prima serata del martedì di Rai4 che proporrà la saga di Underworld e di Resident Evil.

I film in tv in programmazione sulla Mediaset

I canali del Biscione non saranno da meno e hanno in serbo una bella catasta di titoli per i prossimi mesi del 2019. Fra Canale5 e Italia1, gli amanti del piccolo schermo potranno godere di prime visioni esclusive, come A Star is born di e con Bradley Cooper e Il corriere – The mule, ultimo capolavoro firmato da Clint Eastwood. Tanti i film che strizzano l’occhio alle famiglie, con titoli che vanno da Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar a Pokémon Detective Pikachu fino ad Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.

Tra i titoli presenti nel palinsesto per i film stasera in tv sul digitale terrestre per Italia1, canale 6 del dt, non mancano quelli horror che recentemente hanno fatto urlare di paura le sale cinematografiche italiane, fra cui Annabelle 3, The Nun e It e quelli dedicati al mondo dei fumetti, come Shazam!, Aquaman, Doctor Strange, Logan - The Wolverine, Justice League e Guardiani della Galassia 2.

I film in tv in programmazione su Paramount Channel e Spike

I nuovi canali del digitale terrestre non mancano di arricchire il panorama del palinsesto televisivo. Per l’inizio dell’autunno 2019 a Paramount Channel il martedì si parla di avventura con film come L’ultimo dominatore dell’aria, mentre in prossimità dell’inverno sarà invece dedicato ai film d’animazione- fra i titoli presenti si trovano Madagascar 3 – Ricercati in Europa, Surf’s Up 1, Surf’s Up 2 e Garfield. La domenica è invece occupata dai film con protagonista Brad Pitt, con pellicole come Allied e Sette anni in Tibet, mentre a fine autunno il settimo giorno della settimana farà spazio alle donne con titoli come A casa con i suoi e French kiss. Chi ha un animo romantico, non può perdere i film stasera in tv sul digitale terrestre per il prime time del mercoledì sera del canale 27, giusto per citarne alcuni Tra matrimoni e divorzi e La fontana dell’amore.

Su Spike invece i fanatici del genere thriller e action non possono lasciarsi sfuggire gli appuntamenti del giovedì e del venerdì sera. Da Ipotesi di reato a Omicidio in diretta quelli in programma per il giovedì, a un intero ciclo dedicato a Jean-Claude Van Damme nel giorno seguente, fra i film stasera in tv sul digitale terrestre del venerdì di Spike ci saranno anche Kill 'em All - Uccidili tutti, The Legionary - Fuga all'inferno e The sheperd – Pattuglia di confine.

Potrebbe interessarti anche: , Assicurazioni auto online: come funziona la scatola nera , Italiani “bocciati” in inglese: il paese è fanalino di coda in UE , Addetto Ufficio Merci: il bando per il corso della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica , Veicoli commerciali: tutti i vantaggi del noleggio , Volotea e Dante Aeronautical progettano un aereo ibrido-elettrico per brevi rotte