Weekend Magazine Domenica 24 dicembre 2000

Cosa sto facendo ?

Magazine - Non è mia intenzione produrre un sito di riferimento per la Mountain-bike in Italia. Sul Web ci sono pagine ben più complete, alcune delle quali consigliate qui. Il mio intento è invece quello di poter spartire con altri quello che ho scoperto a Genova e dintorni riguardo a questo sport. Alcune proposte sono senz’altro anticonvenzionali e spero abbiano un buon seguito.
Non dimenticate inoltre di dare un occhio alla pagina di Fabio, Mountain-zone. Anche lì potrete trovare qualcosa sulla Mountain-bike fuori porta.
Su queste pagine troverete un po’ di itinerari, proposte, collegamenti, consigli per reperire materiale d’occasione, dove andare se rompete qualcosa. Si tratta in massima parte di materiale nuovo e il più delle volte non presente su testi e pubblicazioni.
Spero di poter inserire presto cartine dettagliate per gli itinerari. Purtroppo la taglia attuale delle immagini non si presta ancora a presentare le mappe in modo decente. Vorrei anche poter inserire molte più immagini nei singoli articoli. Oltre alle due che normalmente vedete sarebbe molto utile accedere ad altre attraverso un ipertesto senza sovraccaricare la pagina. Potrei così associare alle descrizione le foto dei singoli passaggi e delle località. Ci stiamo lavorando e spero sia disponibile prestissimo. Per ora mi sono arrangiato con i link.
Non dimenticate che la pagina verrà continuamente aggiornata almeno su scala settimanale, quindi, se vi interessa, tornate spesso. Se poi avete consigli, suggerimenti, rimproveri, proposte o volete anche scrivere qualcosa di persona, non esitate a farvi vivi. Mentelocale esiste proprio per questo.
Cosa troverete a breve su questa pagina ? Provo sempre tutto quello di cui vi parlo e quindi in certe occasioni produrre un pezzo può richiedere più tempo che nelle altre sezioni. Per descrivere un itinerario per esempio, ci vuole una giornata libera con tempo accettabile per provare il percorso, fare le foto, raccogliere la documentazione. Ecco comunque ciò su cui sto lavorando e che vedrete nelle prossime settimane.
- Downhill "fai da te" a Rapallo. Con un po’ di accorgimenti è possibile cimentarsi in una bella serie di discese senza doversi ammazzare sulla risalita.
- Anche se non c'entra con la MTB; come esplorare i cunicoli e le antiche gallerie sotto Genova. Probabilmente andrà in "Genova no limits" ma ci vorrà un po' di tempo. Per ora leggetevi qualcosa sulle grotte di Toirano e Borgio Verezzi.
- Il Santuario di Nostra Signora del Monte. Altro percorso “quasi urbano” che nasconde dei tratti molti interessanti. Collegabile ad altri itinerari cittadini.
- La scuola/centro (?) di Mountain bike presso Mele. Sto investigando ma non è facile incontrarli. Spero di farvi sapere qualcosa presto ma un articolo completo potrebbe richiedere un po’ di tempo.
- Sto anche cercando un posto qua in zona dove si possa fare Mountain-bike in grotta. Forse non ci riuscirò mai....
- Qualche altro giro in città di notte. Anche Albaro e la foce non sono male.

Oggi al cinema

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film