QuattroxQuattro Fest 2019, a Carrara il Salone dell'auto a trazione integrale

Contenuto in collaborazione

Magazine, 04/10/2019.

È tempo di scaldare i motori al CarraraFiere di Carrara (Massa Carrara). Torna puntuale come ogni anno il QuattroxQuattro Fest, la manifestazione dedicata all'auto a trazione integrale e pensata per gli appassionati di quattro ruote. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019 la 19esima edizione della fiera con tanto di esposizioni, gare, spettacoli e contest 4x4.

Non solo uno showroom dunque, ma un vero e proprio terreno di confronto per mettere alla prova il potenziale dei nostri 4x4. Il Salone Nazionale dell'auto a trazione integrale presenta anche quest'anno un ricco ventaglio di attività per tutti gli appassionati, che possono trarre dal QuattroxQuattro Fest a Carrara spunti per nuovi acquisti, consigli dagli esperti o momenti di condivisione.

In continuità con le edizioni precedenti, il QuattroxQuattro Fest accoglie case automobilistiche, aziende dell’accessoristica, operatori del settore, team corse e appassionati del 4x4 alla ricerca di novità, emozioni ed equipaggiamenti, rigorosamente a trazione integrale.

Unico appuntamento italiano nel suo genere, il Salone 4x4 consente anche di testare su tracciati disparati le proposte delle case auto, moto e quad. La posizione strategica della manifestazione consente infatti di guidare i mezzi a trazione integrale in pista, in spiaggia e nei bacini marmiferi, tra il Mar Tirreno e le cave di marmo apuane.

Fra le novità 2019 del QuattroxQuattro Fest a Carrara il Mud Café, l'area dedicata a proiezioni, presentazioni e incontri con ospiti del mondo dei motori e dello sport. Inoltre, la spiaggia davanti alla fiera accoglie il Beach Village, con esposizioni e test drive aperti tanto alle case automobilistiche partecipanti quanto ai privati per testare le proprie auto a trazione integrale sulla pista su sabbia.

Fra gli eventi che caratterizzano il weekend 4x4 anche l'atteso villaggio moto off road, dedicato alle due ruote enduro e viaggio. Infine, gli immancabili tour alle cave di Carrara, organizzati dalla Federazione Italiana Fuoristrada.

Informazioni sul QuattroxQuattro Fest a Carrara

Prezzi: l'accesso alla pista su sabbia del Beach Village per i veicoli privati costa 5 euro; ingresso al Salone giornaliero intero 10 euro (per Soci FIF 6 euro, per tesserati ACSI, ASI, CSEN e USIP  7 euro); gratuito per bambini fino a dodici anni e per i diversamente abili. Abbonamento di due giorni 15 euro, tre giorni 20 euro. Orari: la kermesse dedicata all'auto a trazione integrale è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter