Concerti Magazine Venerdì 26 settembre 2003

SHOWCASE @ FNAC OTTOBRE

Magazine - SHOWCASE OTTOBRE

Lunedì 6 ottobre, ore 18.00
TRIBA’
Showcase dei Tribà che incontrano il pubblico per presentare il loro ultimo album "Camminando", Target - Sony Music.
Ci sarebbe solo da sbizzarrirsi a coniare neologismi capaci di descrivere "Camminando" ultimo lavoro discografico dei TRIBA'. Perché non si tratta di 'meticciato', 'contaminazione' o altro, ma di buona musica ben fatta, merito della 'band', magica miscela afro-piemontese-sudamericana, al cui interno spiccano musicisti che annoverano collaborazioni con artisti d'importanza internazionale.

Giovedì 9 ottobre, ore 18.00
ENDURA FEAT. PAOLO BENVEGNU’
Showcase degli Endura e Paolo Benvegnù per la presentazione dell’album “Les mots, la nuit, la danse”.
Strepitoso progetto multimediale di alternative rock italiano.Vengono da Cuneo come i Marlene Kuntz e suonano un pop rumoroso, indie britannico, tra il low-fi ed il noise-rock. Ognuno delle dodici tracce del loro album d’esordio “Les mots, la nuit, la danse” è rappresentato da un video multimediale inserito nel cd. Arte, musica, web-design si fondono così in un progetto originale di alto spessore dove la produzione artistica di Paolo Benvegnù (Scisma) non fa che avvalorarlo. Lo stesso Benvegnù si esibirà insieme agli Endura in alcuni brani. Spiriti affini: Scisma, Afterhours.

Venerdì 17 ottobre, ore 18.00
CESARE BASILE
Showcase di Cesare Basile per la presentazione dell’album “Gran Calavera Elettrica”, Mescal/Sony.
Canzoni in uno spazio, smarrite e azzardate eppure concrete. Verità del cuore, come avrebbe detto Faulkner, canzoni che vengono dalla terra, in odore di reazione per un disco in cui Basile è affiancato dalla sua band di sempre ma con John Parish in cabina di regia e alcune importanti partecipazioni.

Sabato 18 ottobre, ore 18.00
STEREOKIMONO FEAT. FRANZ DI CIOCCIO
Gli Sterokimono fanno parte di “Immaginifica”, la nuova etichetta di musica progressive creata dall’eclettico batterista della PFM Franz Di Cioccio.
Musica strumentale nella migliore tradizione progressive con cambi di ritmo ed esecuzioni impeccabili, gli Stereokimono presentano il loro primo album “Primosfera” sotto la supervisione del loro mentore. Dal vivo alla Fnac in esclusiva. Spiriti affini: Pfm, Genesis, Jethro Tull.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film