Le vere star degli eventi: le teste mobili - Magazine

Le vere star degli eventi: le teste mobili

Attualità Magazine Mercoledì 7 agosto 2019

Magazine - Che sia una sfilata di moda, un concerto, un set televisivo, uno spettacolo teatrale, quando si allestisce un evento sono tantissime le cose da tenere in considerazione. Eppure le vere star, senza le quali la disfatta è assicurata, sono loro: le teste mobili .

Cosa sono le teste mobili

Forse non sai di cosa stiamo parlando perché nel gergo comune sono più note come “proiettori” o fari rotanti.

Le teste mobili sono proprio questo: luci. Possono essere a lampada o a led, a seconda delle necessità, a luce calda o fredda, o possono cambiare colore. Grazie alla loro mobilità su tutti gli assi, permettono giochi di luci spettacolari che coinvolgono gli spettatori, rendendo l’evento un vero successo.

I segreti per un’illuminazione di successo

In ogni evento la scenografia deve essere adatta al tipo di show, aiutare la musica ad esprimersi e a coinvolgere il pubblico. Allo stesso modo le luci non possono essere da meno: devono fondersi con il suono, realizzando giochi spettacolari con attrezzature specifiche come barre e proiettori, anche in diversi colori.

Affinché tutto sia perfetto è importante che chi è addetto alle luci conosca bene l’evento, partecipando a prove e allestimento. Solo in questo modo potrà impostare i giusti puntamenti delle luci e seguire al meglio i movimenti sul palco, o sulla passerella, ovunque si svolga l’evento.

Da oggi quando vedrete effetti di luce spettacolari potrete dire ai vostri amici Sai? Queste luci sono fatte con teste mobili!

Potrebbe interessarti anche: , Bonus bici e monopattini su Amazon: come fare e quali comprare , Problemi di stomaco: cosa fare in caso di acidità e bruciori , Liguria e Piemonte sono BBBellissimi: la nuova campagna pubblicitaria di BBBell , Acidità e problemi digestivi: quali sono le cause? , Confezionamento alimentare per conto di terzi: perché scegliere questa alternativa

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!