Cosa fare a Capodanno? Non farti trovare impreparato

Pixabay

Contenuto in collaborazione con Hoppete by Innovenia

Magazine, 05/08/2019.

Ammettiamolo, decidere dove e come festeggiare l’arrivo del nuovo anno è qualcosa che si tende a rimandare. La domanda «Cosa fai a Capodanno?» è forse una delle più temute e ogni volta ci si ritrova alla vigilia del 31 dicembre privi di idee e inesorabilmente destinati ad aspettare la mezzanotte ospiti di feste improvvisate all’ultimo minuto. Quest’anno sorprendete tutti con i consigli di Hoppete.

Tradizionale, ma mai banale, Londra è una delle proposte più gettonate con la sua magica atmosfera, le luci che accendono e colorano le strade e le vetrine dei negozi decorate per l’occasione. La sera del 31 dicembre la capitale britannica si prepara per vivere il tradizionale New Year’sEve: allo scoccare della mezzanotte il rintocco del Big Ben segna l’inizio del sensazionale spettacolo pirotecnico al London Eye e sulle sponde del Tamigi persone provenienti da tutto il mondo festeggiano l’arrivo dell’anno nuovo. Ma la festa non finisce qui e per salutare questo nuovo inizio ogni anno le vie principali della città si riempiono di musica e colori durante la London Parade: circa 10.000 figuranti, carri, cheerleaders e acrobati vi coinvolgeranno in questa allegra parata che da Piccadilly arriva fino a Parliament Street. La regola in questa occasione è solo una: scarpe comode perché non potrete fare a meno di ballare!

Se invece preferite atmosfere più calde, l’Andalusia vi sorprenderà con la sua straordinaria ospitalità, i suoi sgargianti colori, le città ricche di arte e di storia e il ritmo incalzante del flamenco! Qui, la notte di Capodanno viene chiamata nochevieja e la tradizione vuole che si mangino 12 acini d’uva seguendo i rintocchi delle campane che scandiscono l’arrivo del nuovo anno. Ha così inizio la festa che anima le piazze principali delle grandi città: da Siviglia a Malaga, passando per Cordoba, Granada e Jerez. Un’occasione ideale non solo per godervi senza pentimento la scelta di un Capodanno in piazza (le temperature miti anche in inverno invitano a restare all’aperto), ma anche per conoscere questa incredibile regione della Spagna. Non perdetevi una visita alla spettacolare Alhambra, la fortezza rossa di Granada, o una passeggiata tra le vie di Jerez, la culla del flamenco e dello sherry, il famoso vino liquoroso andaluso che si degusta nelle bodegas.

Siete pronti per lasciarvi guidare verso il nuovo anno da deliziose specialità locali, musica, feste colorate e bellezze artistiche senza tempo? Non pensateci troppo e correte in agenzia, sono in arrivo altre novità dedicate al Capodanno Hoppete.

Informazioni ulteriori sul sito web di Hoppete.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter