Volotea festeggia i 25 milioni di passeggeri con Viaggio su Marte e offerte

Volotea

Contenuto in collaborazione con Volotea

Magazine, 29/07/2019.

Volotea, la compagnia area che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, e con base a Genova (qui le rotte Volotea da Genova per l'estate 2019), sette anni dopo il suo primo volo, nel 2012, ha raggiunto i 25 milioni di passeggeri trasportati. Il vettore ha celebrato il traguardo presso l’Aeroporto di Nantes con un premio speciale per la fortunata passeggera.

Volotea ha cominciato a volare nel 2012 e, dall’inizio della sua attività, ha trasportato 25 milioni di passeggeri. Charlotte Sugliani, in partenza da Nantes per Figari, è stata premiata con un anno di voli gratis a bordo degli aeromobili Volotea verso qualsiasi destinazione disponibile da Nantes. E sono tantissime le offerte Volotea per l'estate, con voli a partire da 9 euro.

E, per festeggiare questo traguardo, Volotea ha lanciato la missione speciale dell’estate 2019: #FirstRealTripToMars (qui il video con il discorso di Jim F. Light, Volotea's Space Operations Officer, che annuncia questa missione nel mondo ed il secondo video dello sbarco su Marte). Per volare su Marte con Volotea, restate collegati: è in arrivo un nuovo video che spiegherà il viaggio mai fatto per celebrare che 25 milioni di passeggeri hanno volato con Volotea. Quando sarà? Quest'anno! I posti non sono ancora in vendita... Potete rimanere aggiornati consultando la pagina Instagram Volotea, oppure la pagina Volotea di Facebook.

Da quando Volotea ha iniziato le sue attività nel 2012 a Nantes, prima base del vettore in Francia, ha trasportato presso lo scalo 4 milioni di passeggeri, incrementando anno dopo anno il numero di viaggiatori. Nel 2018, la compagnia ha trasportato 970.000 passeggeri a Nantes, in crescita del 25% rispetto all’anno precedente, con un load factor medio del 93%. 

«Siamo davvero lieti di celebrare i nostri 25 milioni di passeggeri presso lo scalo di Nantes, il nostro primo e più grande aeroporto in Francia. È un traguardo che poche compagnie raggiungono e rappresenta la più grande crescita tra i vettori europei indipendenti lanciati negli ultimi dieci anni», dice Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea

Volotea cresce profittevolmente dal 2014 e il suo volume d’affari aumenta del 29% anno dopo anno, registrando un fatturato di oltre 396 milioni di euro nel 2018, quasi 90 milioni di euro in più rispetto all’anno precedente. La crescita ha permesso a Volotea di incrementare il numero dei propri dipendenti di oltre 1.300 risorse quest’anno: 450 persone in Francia, più di 400 in Italia, oltre 350 in Spagna e 50 in Grecia. Nel 2019, il vettore ha aperto 200 nuove posizioni lavorative, il 20% in più rispetto al 2018, di cui 50 a Cagliari, dove Volotea ha inaugurato a maggio la sua tredicesima base europea e quinta in Italia. 

In quasi tutte le sue basi, Volotea si classifica come prima o seconda compagnia per numero di destinazioni collegate. Complessivamente, Volotea è la seconda più grande compagnia aerea in Francia e la terza in Italia per numero di rotte domestiche. 

Volotea continuerà a incrementare le sue attività quest’anno, stimando di trasportare tra 7,5 e 8 milioni di passeggeri. Per questo, ha aggiunto sei Airbus A319 alla sua flotta, per un totale di 36 aeromobili che servono 319 rotte in 80 città, in 13 paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco.

Crescita di Volotea

Volotea, la compagnia delle medie e piccole destinazioni in Europa, ha trasportato 25 milioni di passeggeri dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 6,6 milioni di passeggeri nel 2018.

Nel 2019, Volotea ha annunciato 41 nuove rotte per un totale di 319 collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 7,5 e gli 8 milioni di passeggeri nel 2019.

La compagnia aerea ha, al momento, 13 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia, Atene - queste ultime 3 sono state inaugurate nel 2018 - e Cagliari, inaugurata di recente, il 30 maggio 2019.

Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 25 milioni di passeggeri in tutta Europa, di cui 6,6 milioni nel 2018.

Nel 2019 Volotea opererà un totale di 319 collegamenti in più di 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco. 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter