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Utilità di servirsi di una Web Agency

Attualità Magazine Lunedì 22 luglio 2019

Magazine - Le Web Agency sono aziende specializzate nell'offrire servizi relativi all'area della comunicazione on-line, dalla progettazione, all'aspetto grafico, alla programmazione e promozione di una pagina web, posizionandola sui principali motori di ricerca.
Lo scopo di tale complessa attività è quello di migliorare la visibilità del committente, per consentirgli di aumentare la clientela e quindi il proprio giro d'affari.

Quali sono le funzioni di una Web Agency

La web agency è composta da un team di professionisti esperti in scienze della comunicazione, in grado di promuovere un'azienda sul web, servendosi dei mezzi a disposizione in rete. Gli aspetti che devono venire trattati si collegano a vari settori, che sono:

  • ottimizzazione SEO;
  • programmazione;
  • web design;
  • social media marketing;
  • link building;
  • copywriting;
  • aspetti giuridici relativi al web.

Per concertare tutte le opzioni elencate è necessaria una supervisione da parte di una figura di riferimento capace di ottimizzare il funzionamento del sito. Il responsabile di tale strategia è il Project Manager (Web Manager), un consulente che interfaccia il committente con l'agenzia. L' organigramma che svolge i differenti compiti è costituito da un gruppo di esperti nel settore della comunicazione, le cui differenti competenze devono essere in grado di affrontare (e risolvere) qualsiasi aspetto relativo alla gestione della pagina on-line. ADS Network, una delle più importanti Web Agency a Salerno, è una realtà che si muove con un unico stile operativo, derivante dalla sinergia delle singole capacità operative ed il cui scopo principale rimane sempre quello di accontentare il cliente.

Quali sono i compiti di una Web Agency

I compiti di una web agency sono numerosi, tutti riguardanti la gestione di un sito on-line. Si parte con la scelta (in base alle specifiche esigenze) di uno spazio sul server, a cui fa seguito l'acquisto della pagina. Successivamente ha inizio la fase di progettazione e realizzazione del sito, con particolare riguardo al suo posizionamento. Grazie ad una strategia integrata di web marketing, la web agency di solito è in grado di migliorare l'immagine dell'azienda (o professionista), convertendo le visite in potenziali transazioni economiche finalizzate a potenziare il business. In base al suo specifico ruolo, la web agency può essere di due differenti tipologie, che sono:

  • web agency technology oriented;
  • web agency marketing oriented.

Nel primo caso l'agenzia si occupa di creare delle infrastrutture tecnologiche, come piattaforme gestionali, siti e app.
Nel secondo caso lavora invece specificamente sul marketing e sulla comunicazione, sfruttando mezzi di cui l'azienda già dispone. In entrambi i casi, il requisito indispensabile per ottenere risultati tangibili rimane quello di rivolgersi ad una struttura affidabile ed esperta, in grado di assolvere ai vari compiti in maniera ottimale. Tra le migliori Web Agency a Salerno c'è ADS Network, che offre agli utenti la massima professionalità unita ad una notevole esperienza maturata in questo settore.

Quali sono le figure di riferimento di una Web Agency

Trattandosi di una struttura che si occupa di svariati ambiti della comunicazione, la web agency deve poter disporre di un team di professionisti esperti e capaci di affrontare numerose problematiche.

  • Web designer, è colui che si occupa del progetto grafico, estremamente importante in quanto l'impatto visivo è comunque uno del fattori di maggiore valenza
  • Web architect, è una figura presente soltanto per la progettazione di grandi siti web e che si interessa di ideazioni ad alto livello
  • Web developer, è un esperto di programmazione, il cui compito consiste nell'impostazione dei programmi di sviluppo sul web
  • Content manager, è colui che gestisce i contenuti del sito curandone il regolare aggiornamento, anche dal punto di vista editoriale
  • Content editor , è un professionista che si occupa della scrittura dei testi previsti da una specifica pianificazione editoriale
  • Social media manager, è la figura di riferimento per la gestione dei social network
  • Esperto SEO, è colui che conosce le specificità degli algoritmi dei vari motori di ricerca, per migliorare il posizionamento del sito.

Soltanto dalla perfetta fusione di intenti da parte di tutti questi esperti e dalla loro sinergia operativa dipende il successo di una web agency che, come nel caso della Web Agency Salerno AdsNetwork.it, deve godere della fiducia di un'ampia fascia di utenti.

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