Alteas One Net: un concentrato di tecnologia ed efficienza

Contenuto in collaborazione con Alteas One Net

Magazine, 19/07/2019.

Chi stava valutando da tempo di sostituire la propria caldaia vecchia con un nuovo modello a condensazione potrebbe finalmente approfittarne quest’anno: la Legge di Bilancio 2019, infatti, prevede detrazioni fiscali vantaggiose per tutti coloro che opteranno per questa soluzione.

La caldaia a condensazione rappresenta un ottimo modo per avere sempre a disposizione calore in casa e acqua calda immediata, tenendo sotto controllo consumi e costi. Come dice il nome stesso, questo tipo di caldaia sfrutta il calore contenuto nel vapore presente all’interno dei fumi attraverso la condensazione dell’acqua con un’efficienza energetica maggiore rispetto a quella creata da modelli tradizionali. Infatti, tale vapore non viene disperso in alcun modo ma viene recuperato e sfruttato al massimo dal meccanismo interno dell’apparecchiatura. Una delle migliori in commercio, è di sicuro la caldaia a condensazione Alteas One Net.

L’Alteas One Net è una caldaia murale con uno scambiatore di calore di ultima tecnologia, in acciaio inox, testato e sviluppato direttamente dalla casa produttrice Ariston, denominato Xtratech. Il controllo della combustione avviene elettronicamente per mezzo dell’Ignition System che rileva in automatico le caratteristiche del gas, modula il flusso di combustibile e garantisce così una combustione sempre perfetta. La sonda esterna consente di rilevare la temperatura esterna per ottimizzare le impostazioni di funzionamento. Inoltre, grazie al termostato CUBE di serie, Alteas One Net è in grado di raggiungere la classe energetica A+: la massima per questo tipo di tecnologia.

L’indiscutibile efficienza delle prestazioni è coadiuvata dalla versatilità del tipo di alimentazione che, in questa caldaia, può essere a metano, GPL o ad aria propanata: a seconda del tipo di gas, il sistema integrato intelligente ottimizza il rendimento. I materiali sono di altissima qualità, incluso il vetro temperato antigraffio che è montato anteriormente e risulta anche facile da pulire.

Alteas One Net presenta anche delle opzioni di gestione collegate ad app o comunque da remoto, con la possibilità di utilizzare persino comandi vocali. Grazie a tali sistemi avanzati, si riceveranno anche notifiche sul cellulare in caso di guasto (con intervento immediato anche da remoto, da parte del Centro Assistenza Tecnica Ariston, previa sottoscrizione del contratto di manutenzione) e si avrà l’accesso alle principali impostazioni, incluse le informazioni sui consumi. In sostanza, regolare la caldaia non prevedrà più difficili manovre manuali, ma sarà sufficiente lanciare un comando vocale o da smartphone anche mentre si è fuori casa, per trovare i radiatori accesi o l’acqua già calda per una doccia, grazie al wi-fi integrato.

Il design di questa caldaia, inoltre, è molto elegante: di un sobrio colore nero, ha grandi numeri digitali con indicazioni facili e intuitive, agevoli da leggere a qualunque distanza e interfaccia touch. La serie One di cui fa parte, infine, gode di assistenza totale garantita ben 10 anni, grazie al programma Protezione 10. Sarà possibile scegliere tra 3 diversi modelli: Alteas One Net 24, Alteas One Net 30 e Alteas One Net 35, con dimensioni e prestazioni differenziate, per consentire al consumatore la personalizzazione massima a seconda delle singole esigenze e del tipo di spazio in cui sarà collocata.

Sul web si riscontra immediatamente come, le alte prestazioni e la tecnologia avanzata di Alteas One Net la collochino tra le caldaie migliori sul mercato, in quanto unisce in sé eleganza, funzioni intelligenti e versatilità. Un fattore fondamentale è che si tratta di un prodotto 100% italiano, testato e garantito da Ariston e concepito per durare nel tempo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter