A Padova sempre più aziende noleggiano stampanti

Contenuto in collaborazione con Schiavon Sistemi

Magazine, 12/07/2019.

Dopo aver profondamente segnato la vita aziendale in altri settori, la rivoluzione del noleggio conquista ora aziende, uffici e organizzazioni per quanto riguarda stampanti e multifunzione in genere. Sono sempre di più, infatti, le aziende che decidono di optare per il noleggio di una stampante multifunzione di ultima generazione, capace di fornire un servizio di qualità, innovativo e senza alcun rischio. Il noleggio di stampanti garantisce macchine innovative e ricche di servizi supplementari, oltre che un supporto costante al fine di eliminare ogni piccolo intoppo alle aziende ed aumentare la produttività. Padova è una delle realtà dove questa pratica sta avendo maggiore diffusione ed i motivi alla base di tale scelta sono decisamente numerosi.

Come è noto, l’acquisto di una stampante multifunzione è una spesa non solo onerosa per un’azienda, soprattutto di medie e piccole dimensioni, ma anche indispensabile, per cui spesso per acquistarne una si deve incidere pesantemente sul bilancio interno, oppure optareper il sacrificio di qualche altro servizio meno necessario. In altri contesti, addirittura, si sceglie l’acquisto di una macchina usata, che spesso poi porta alle aziende costi di manutenzione e gestione elevati,oltre che un servizio spesso obsoleto ed inadeguato alle esigenze di oggi. Il noleggio di una stampante elimina molti di questi problemi alla radice, con un risparmio considerevoledell’investimento iniziale, un’assistenza capace di operare costantemente per eliminare ogni problema e la possibilità di avere servizi innovativi,capaci di semplificare i processi produttivi e aumentarne le performance.

Il servizio di noleggio stampanti a Padova proposto da Schiavon Sistemi ci mostra, in modo inequivocabile, i vantaggi del noleggio ed i reali risparmi per l’azienda,sia nel breve che nel lungo periodo. Come già accennato, difatti, si eliminano gli investimenti iniziali e si evita di immobilizzare il capitale a favore di una quota mensile di noleggio sempre costante e priva di sorprese. Non si va incontro al rischio di dover affrontare riparazioni e manutenzione poiché i noleggiatori, come Schiavon Sistemi, si occupano costantemente si manutenere e controllare la stampante a noleggio, per evitare ogni possibile intoppo alla giornata lavorativa. Sempre in campo economico, è necessario sottolineare i vantaggi fiscali del noleggio, che permettono l’intera deducibilità dei canoni che rientrano nei costi di funzionamento dell’azienda e questo, ovviamente, anche ai fini IRAP.

Un altro aspetto da considerare è la flessibilità del contratto, che può essere personalizzato al meglio per rispondere alle esigenze dell’azienda. Schiavon Sistemi, da questo punto di vista, è costantemente al fianco dei propri clienti attraverso un team di professionisti pronto a guidare il consumatore verso il tipo di noleggio più consono alle esigenze dell’azienda, considerando il reale utilizzo e il tipo di servizio più adatto. Inoltre, nel corso del contratto è possibile modificare alcuni parametri in funzione di mutate condizioni aziendali. In ogni caso, i tecnici e i consulenti assisteranno direttamente il cliente per l’intera durata del rapporto, evitando rallentamenti, intoppi ed ogni qualsivoglia problema legato alla gestione dei toner e dei consumabili in genere. L’offerta di Schiavon Sistemi, difatti, è all inclusive e al noleggio delle stampanti affianca sia il servizio di assistenza (uscite del tecnico e l’assistenza da remoto) che le forniture di ricambi e consumabili, eliminando ogni spesa imprevista per l’utente finale.

Si può tranquillamente asserire che Schiavon Sistemi ha una marcia in più rispetto a tante altre società dello stesso settore. In particolare va considerata la gestione diretta del servizio di assistenza, che permette di eliminare le attese: il cliente, qualora necessiti di assistenza, si rivolge direttamente a Schiavon Sistemi utilizzando il praticoportale web dedicato, oppure può aprire il ticket di assistenza chiamando direttamente gli uffici dell’azienda.

In ultima analisi, bisogna considerare uno degli aspetti più importanti che è rappresentato dal parco stampanti sempre aggiornato e al passo con l’innovazione tecnologica. Questo è un aspetto fondamentale poiché l’acquisto “obbligherebbe” a mantenere la stessa macchina per diversi anni, mentre il noleggio permette di utilizzare solo macchine nuove e sempre aggiornate, capaci di fornire servizi innovativi che vanno a pesare ed incidere positivamente sulla produttività aziendale.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter