Moto: ecco gli accessori più in voga nel 2019 - Magazine

Moto: ecco gli accessori più in voga nel 2019

Attualità Magazine Martedì 9 luglio 2019

Black Chopper Chrome
© Pexels

Contenuto in collaborazione con Bikernews

Magazine - Gli amanti della moto sanno bene che è possibile rendere l’esperienza di guida ancora più avvincente o l’esperienza di utilizzo migliore sfruttando a proprio vantaggio gli accessori moto più in voga nel 2019.

Sono numerosi gli accessori che si possono scegliere per soddisfare le esigenze personali e per aggiungere delle funzionalità non presenti di base. Il sito bikersnews è un portale specializzato, con una sezione interamente dedicata agli accessori per la moto, nella quale sono descritti gli accessori principali ed anche messe a confronto le diverse tipologie di uno specifico accessorio.

 Zaino da moto

Sono in molti i motociclisti che decidono di acquistare uno zaino da moto. In moto spesso non si hanno grandissimi spazi in cui riporre i propri oggetti e dunque avere uno zaino appositamente pensato per i motociclisti può tornare utile.

Due caratteristiche fondamentali che tutti gli zaini da moto dovrebbero avere sono la leggerezza e la compattezza. Questo perché si tratta di un accessorio che i motociclisti devono indossare e dunque è necessario che non dia fastidio durante la guida e non diventi un peso dopo pochi chilometri percorsi.

Antipioggia da moto

Chi ha detto che la moto si possa guidare solo con il sole? La moto può essere un ottimo mezzo di trasporto anche quando il meteo non è dei migliori, basta avere con sé gli accessori giusti. Per quanto piove può tornare davvero utile avere un antipioggia da moto, che rientra tra gli accessori più utilizzati in assoluto e più acquistati del 2019.

Oltre a proteggere dalla pioggia, questo accessorio dà anche una sicurezza in più in caso di caduta. Tutti gli antipioggia sono stati progettati per essere comodi da indossare, così da non interferire con la guida. Sono inoltre disponibili in diverse tonalità, così che ciascun motociclista possa acquistare quello che preferisce.

Copriscarpe antipioggia da moto

Oltre alla tuta antipioggia, per avere l’abbigliamento completo per difendersi dall’acqua è utile acquistare anche i copriscarpe antipioggia da moto. Grazie a questo accessorio sarà possibile difendersi dall’acqua, ma anche evitare l’umidità ed evitare di sporcarsi con ciò che schizza mentre si guida.

Sono numerosi i modelli in commercio, con prezzi diversi a seconda di ciò che si sceglie. Per proteggere la scarpa sinistra dai danni che possono essere fatti dalla leva del cambio è possibile anche acquistare la fascetta salvascarpa.

Borse laterali per la moto

Per incrementare la spazio a disposizione si possono acquistare e montare delle borse laterali per la moto, all’interno delle quali sarà possibile riporre diversi oggetti. Nei negozi specializzati e sui siti web del settore si possono reperire delle borse laterali morbide, semirigide o dure, da scegliere in base alle proprie esigenze.

La scelta del tipo di borsa laterale ed anche delle sue dimensioni dipende però non solo dalle esigenze personali, ma anche dal modello di moto che si guida. Quasi tutte le moto offrono la possibilità di montare questi vani aggiuntivi, ma è bene considerare le caratteristiche della moto prima di procedere con l’acquisto dell’accessorio.

Seggiolino per bambini da moto


Andare in moto con i propri figli è possibile, ma serve l’accessorio adatto. Fortunatamente sono stati inventati i seggiolini per bambini da moto, che consentono a tutti i bambini di età superiore ai cinque anni e di altezza tale da poter toccare con i piedi la pedana di essere trasportati in moto. Questa è la normativa in vigore in Italia, se si ha intenzione di portare i propri figli in moto all’estero è bene informarsi sulle leggi locali prima di procedere con il viaggio.


Anche per i seggiolini in commercio ci sono differenti modelli. La scelta deve essere fatta in base alla moto, all’età del bambino ed al rapporto qualità – prezzo offerto dai diversi prodotti disponibili.

Potrebbe interessarti anche: , GoDaddy e i GoWebinair, Valentina Falcinelli spiega come dare personalità al proprio brand , Vini biologici Millesima: la scelta pregiata a filiera controllata , Su Farmaciauno sempre più richiesti gli integratori per lo sport , Perché creare un logo è importante per un'azienda , Home office, la postazione perfetta e i suoi accessori