Concerti Magazine Venerdì 5 settembre 2003

Stelle di una notte di fine estate

I pegliesi ci sono abituati. Ogni anno, a settembre, Villa Doria è infatti sede di organizzata dall'Associazione Pro Loco di Pegli, e in collaborazione con l'assessorato comunale allo Sport, dal titolo poetico, Stelle di una notte di fine estate. Ma la poesia c'entra poco se a far da mattatore è Beppe Grillo: le risate (fino alle lacrime) sono assicurate.

Anche quest'anno il copione si ripete: l'appuntamento è per sabato alle 21.00 a Villa Doria: lo spettacolo si terrà nello spiazzo centrale del parco di piazza Bonavino. Ma Grillo ha pur bisogno di qualcuno da "massacrare" (di battute al vetriolo, naturalmente). Chi meglio potrebbe sottoporsi al martirio se non un altro genovese D.O.C. come ?
Il comico, che quest'anno di uno spettacolo "da tutto esaurito" al Carlo Felice probabilmente non risparmierà nemmeno il pubblico. Uno spettacolo improvvisato, insomma, dove ciò che conta è la sorpresa.

Grillo e Paoli non saranno soli: con loro anche gli attori Carola Stagnaro e Attilio Corsini insieme con Arnaldo Bagnasco. Ed ecco riformato il gruppo che, già l'anno scorso, ha divertito il pubblico pegliese, nonostante un temporale abbia costretto gli organizzatori a rinviare lo spettacolo.
La speranza, quest'anno, è quella di una stellata, ma in caso di pioggia si andrà in scena domenica.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro, e si può acquistare presso Bruzzo Calzature (punti vendita di Sestri Ponente, Pegli e Arenzano), Nuove Gioie (lungomare di Pegli), Doimo Arredamenti (via Merano), Confalonieri (via Martiri della Libertà), Palli Torrefazione Caffè (lungomare) o presso la biglietteria di Palazzo Ducale.

Per ulteriori informazioni chiama il numero 339 3532520.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Comizi d'amore Di Pier Paolo Pasolini documentario Italia, 1964 Inchiesta su amore e sesso nell'Italia degli anni '60, composta da un prologo (P.P. Pasolini che discute con A. Moravia e C. Musatti), e quattro capitoli 1) Grande fritto misto all'italiana; 2) Schifo o pietà; 3) La vera Italia?; 4) Dal basso e... Guarda la scheda del film