Unicusano, un ritmo tutto nuovo

Magazine, 29/05/2019.

Vai a tempo! è lo scoppiettante flash mob dei ragazzi di Unicusano pensato proprio per te. Quando la scuola superiore volge al termine, i dubbi sul futuro ci assalgono e chi desidera proseguire gli studi non sa davvero da che parte cominciare a scegliere. Le università italiane sono tantissime, ognuna propone i suoi corsi e le sue specializzazioni. Poi c’è l’Università Niccolò Cusano che si distingue per il suo metodo innovativo e la sua originalità. Non a caso per presentare la sua offerta formativa usa musica e allegria col progetto Vai a Tempo!.

Il flash mob

Ogni giorno un furgoncino dei pompieri brandizzato con i colori di Unicusano si ferma davanti a un istituto o un liceo romano. Al termine delle lezioni, quando gli studenti iniziano a uscire da scuola, dal furgoncino scende una band di ballerini e musicisti che mettono in scena un piccolo concerto live e, a ritmo di musica, sprona i ragazzi a dar voce alle proprie passioni. Il dichiarato intendo dell’Università Cusano è da sempre, infatti, quello di dar voce alle ambizioni degli iscritti, seguendo il ritmo di ciascuno studente e monitorando i suoi studi e le sue scelte universitarie.

Parola d’ordine è flessibilità

Con balletti accattivanti la band di Unicusano spinge i più giovani a non temere il futuro, informarsi non è difficile e basta accedere al sito online dell’Università Cusano per scoprire tutti i corsi a cui è possibile iscriversi. Se si vorrà dare una occhiata ai corsi di laurea online e in aula disponibili, si noterà ben presto che rappresentano la soluzione ideale per molti studenti: sia per coloro che desiderano vivere il campus universitario partecipando alle lezioni in presenza, sia per coloro che sono impossibilitati a frequentare l'università lontano da casa. L’Università Cusano, nata come università telematica, è un esempio di eccellenza nello sviluppo del metodo dell’e-learning, e cioè dello studio a distanza, che rende Unicusano flessibile e moderna. Avere una connessione ad internet permette ai nuovi scritti di studiare come e quando si preferisce, scaricando audio e video file delle lezioni, pdf del materiale di didattico e slide. Il campus multifunzionale a Roma è aperto sia per coloro che desiderano seguire le lezioni in presenza sia per quelli che prediligono studiare online. Si tratta di un campus all’avanguardia, immerso nel verde di sei ettari di parco, con aule multimediali, biblioteche, una palestra e una zona mensa.

L’offerta formativa

Volantini, dépliant esplicativi e gadgets ricordo, sono i regali che la band Unicusano lascia a fine esibizione, prima di partire alla rotta di una nuova scuola. E per saggiare ulteriormente quanto Unicusano sia all’avanguardia ci sono i corsi gratuiti anche per chi non ha ancora terminato gli studi superiori, corsi di grafica, Instagram, fotografia e music editing, così come proposte formative per influencer e video maker. Unicusano rinnova sempre la sua offerta formativa, questa volta promossa da Vai a tempo!, e continua a curare nel dettaglio anche i corsi classici più tradizionali come i vari curriculum di ingegneria, economia, giurisprudenza, psicologia e tanto altro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter