Un viaggio alla scoperta di un Galles da brivido appesi a una zip line a 482 mt oppure su trampolini elastici sotterranei

Contenuto in collaborazione con Hoppete

Magazine, 14/05/2019.

Il Galles è un paese fatto di straordinari castelli, meravigliosi scenari naturali e ondulate colline battute dal vento, mentre dall’alto l’effige del drago rosso – testimone della sua origine celtica – veglia sugli antichi borghi minerari e sulle vibranti cittadine, custodi di una variegata storia culturale. Lo stesso suono dei nomi dei luoghi più evocativi di questa terra, come quelli delle sue otto contee (Clwyd, Dyfed, Gwent, Gwynedd, MidGlamoragan, Powys, South Glamorgan e West Glamorgan), basterebbero a dimostrare l’unicità del Galles, mentre le antiche radici culturali sono ben rappresentate dai bagni termali romani della vicina  Bath e dalla stessa lingua usata comunemente dagli abitanti: il gallese, che vanta una storia di due millenni. Oltre che alle sue sorprendenti coste frastagliate e ai tanti parchi naturali dove respirare aria pulita e staccare dallo stress cittadino, l’immagine del Galles è legata ai numerosi castelli: più di 400, molti dei quali vicini alle leggendarie figure di Re Artù e di Mago Merlino, autentici gioielli dell’architettura fortificata, molti giunti intatti fino ai nostri giorni.

Se Cardiff, la capitale, conquista con gli antichi Cardiff Castle, costruito in stile normanno e risalente al 1081, Castell Coch (in gallese castello rosso), Twmpath Castle e Saint Fagans – oltre che con la prestigiosa Galleria Nazionale aperta nel 1927 e custode di opere imperdibili come Il bacio di Rodin e La Parigina di Renoir – gli amanti dell’avventura troveranno nel Galles la meta ideale per attività a tutta adrenalinaLa collaborazione tra il Tour Operator Hoppete e professionisti esperti nella destinazione UK ha dato vita a un tour da brivido che vi condurrà alla scoperta di uno dei parchi nazionali della Gran Bretagna più sensazionali, vi accompagnerà sulla montagna più alta del Galles, per poi scendere nelle vecchie caverne di miniere ormai in disuso a bordo di una zip line.

Il suggestivo Parco Nazionale di Snowdonia, nella zona nord-occidentale del Galles, regala panorami mozzafiato: tra le vette spicca Snowdon una delle montagne più alte del Regno Unito, mentre tutto intorno si estende una zona selvaggia e incontaminata, palcoscenico di eventi leggendari come il ciclo di Re Artù. In questo esteso parco, la cui superficie supera i 2100 km quadrati, le vette faranno la gioia di appassionati di escursioni e alpinismo. Snowdonia non è soltanto la regina delle regioni montuose del Galles, qui è infatti possibile…fare surf! Certo, la costa offre tantissime località ideali per praticare questo sport (così come il windsurf e il parasailing), ma Surf Snowdonia Adventure Parc, grazie alle differenti tipologie di onde riprodotte in un bacino artificiale, è ideale anche per i principianti!

L’avventura continua nel cuore delle Llechwedd Slate Cavern, a 150 metri di profondità raggiunti a bordo della ferrovia a scartamento ridotto più ripida del Regno Unito. Uno straordinario viaggio nel tempo tra proiezioni di luce ed esplosivi effetti speciali! Infine, chi non soffre di vertigini è invitato a non perdersi lo Zip World Slate Caverns: un adrenalinico parco divertimenti sotterraneo. Con Caverns potrete volare, salire e attraversare lo straordinario percorso sotterraneo tra le pareti di ardesia; dalla cima di Titan ammirerete il panorama mozzafiato su Snowdonia appesi a una zip line a 482 metri di altezza; con BounceBelow attraverserete un’enorme rete di cunicoli, scivoli giganteschi e reti di arrampicata fino a raggiungere i trampolini elastici sotterranei sollevati a 55 metri dal suolo…meglio non guardare in basso!

Per info:

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter