Bed&Boat. Dormire in barca? Con LetYourBoat l'alternativa al solito hotel è lo yacht

Magazine, 24/04/2019.

Rivoluzione nel mondo del turismo e della nautica portata da Letyourboat, l’innovativo marketplace che permette, a portata di click, l’incontro di domanda e offerta tra armatori e viaggiatori per soggiorni all’ormeggio e per vivere esperienze uniche in barca e in Marina.

Da oggi soggiorni esclusivi e notti a bordo di yacht ormeggiati non sono più un lusso riservato a pochi fortunati. L’obiettivo è intercettare i sogni e desideri dei viaggiatori più esigenti ed assistere e guidare l’ospite alla scoperta del mondo della nautica e delle esperienze intorno alla Marina.

Grazie al Bed&Boat si può godere della stessa comodità di una camera di hotel in un contesto affascinante che solo una barca sa offrire, mai sperimentato prima. In più, grazie al supporto di professionisti fisicamente presenti in Marina, i guest assistant, l’accoglienza e l’efficienza del servizio sono curati e garantiti per un servizio scaccia pensieri agli armatori ed ai loro ospiti.

Letyourboat non è solo Bed&Boat ma anche un marketplace che propone nuove idee per un turismo sostenibile, emozionale, innovativo. Sul portale cresce ogni giorno di più un’offerta potenzialmente inesauribile di esperienze da vivere a bordo delle imbarcazioni e sul territorio circostante ogni Marina: dalla degustazione dei prodotti enogastronomici locali all’outdoor, dalle attività sportive a quelle culturali, alla scoperta del territorio e della tradizione locale, partendo da città portuali come Genova con la splendida Marina del Porto Antico e tanti pittoreschi borghi di mare.

Nuova linfa per la nautica che, da sempre vista come ambiente elitario e chiuso, può finalmente assistere ad una rivoluzione in grado di aprirne i confini, attraverso una proposta innovativa capace di creare un rilancio dell’economia integrata del territorio e creare un nuovo paradigma nel mondo del turismo. Un’offerta per la quale si profila un sensazionale sviluppo nel prossimo futuro, che vedrà sorgere collaborazioni esclusive con i servizi di trasporto pubblico in ottica ecosostenibile e affascinanti iniziative in sinergia con Acquario di Genova, per lo sviluppo di esperienze turistiche uniche.

Letyourboat illustrerà le sue caratteristiche e i prossimi progetti durante il suo intervento al Blue Economy Summit di Genova, iniziativa che precede l’importante Festival del Mare, giunto alla sua seconda edizione. Giuseppe Camia, tra i soci dell’innovativa start-up (e con un passato da vicepresident del colosso informatico Capgemini), afferma: «il mondo che ruota intorno alla vita in barca è affascinante e noi vogliamo far vivere l’esperienza a chi ancora non ha provato questa emozione. Inoltre Letyourboat, indirizzando il turismo internazionale, può trasformarsi in un vero e proprio volano per la nautica e per tutto il territorio che ruota intorno alle Marina, con un impatto positivo sull’economia del nostro paese».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter