Quali sono le funzionalità e le caratteristiche di un ottimo minibar?

Pixabay

Contenuto in collaborazione con Minibar-hotel

Magazine, 20/03/2019.

Per poter affermare che un minibar sia ottimo è necessario disporre di un certo numero di fattori, che lo rendono funzionale. Sono diverse le caratteristiche che questo strumento deve avere per poter essere considerato un prodotto qualitativamente elevato ed esistono alcuni fattori da analizzare prima di acquistare il minibar perfetto per voi e per le vostre necessità ed esigenze.

Come scegliere il minibar più adatto

Tutti gli albergatori fanno costantemente sforzi per aggiungere più comfort e comodità alle stanze delle loro strutture. A parte gli accessori bagno, buoni letti e guanciali, tv al plasma e tanto altro, i minibar rappresentano un'eccellente componente aggiuntiva per ogni hotel che vuol essere all’altezza del proprio cliente. Per scegliere il tipo di minibar più adatto, così come i suoi accessori, è importante valutare la disponibilità di spazio e dimensioni di ogni singola stanza nella quale andrà collocato.

La seconda cosa da fare è impostare un budget quando si pensa di acquistare dei minibar per la propria struttura. Se il denaro non è un problema, si può andare avanti e acquistare qualsiasi unità si desideri. Tuttavia, è una buona idea impostare un budget che possa permettere di far fronte alla spesa complessiva e che la stessa sia facilmente ammortizzabile nel minor tempo possibile.

Ovviamente si deve scegliere il fornitore giusto. Ci sono aziende, come minibar-hotel.it, che offrono prodotti di altissimo livello ad un prezzo concorrenziale. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire come scegliere con cura il minibar che fa al caso nostro.

Quali funzioni e caratteristiche rendono ottimo un minibar

Come già accennato, prima di acquistare un minibar è necessario tener conto di determinate caratteristiche che possano rendere ottimo il vostro acquisto. Tenete quindi bene a mente i seguenti fattori che non possono mancare in un minibar:

  • silenziosità: fate bene attenzione che il minibar che avete intenzione di acquistare abbia un motore molto silenzioso. Tenete infatti sempre bene a mente che soprattutto durante la notte il cliente non dovrà essere disturbato dal rumore del frigorifero. Questo è fondamentale perché il servizio venga apprezzato e non diventi invece uno stress per il vostro ospite;
  • capienza: cercate sempre di acquistare un minibar che riesca a contenere almeno 2/3 bottigliette d’acqua, qualche lattina di bevande gassate e diversi snack. È importante infatti fornire al cliente una scelta accettabile di prodotti. Acquistare un minibar troppo grande potrebbe essere deleterio, sarebbe troppo complicato da riempire, ma allo stesso tempo non scegliete un minibar troppo piccolo;
  • compattezza: scegliete sempre prodotti compatti e robusti che possano durare nel tempo. Acquistare un prodotto scadente non è utile ai fini economici, anzi;
  • refrigerazione: quando acquistate un minibar fate in modo che il sistema di refrigerazione possa essere regolabile in base alle esigenze del cliente. È bene acquistare uno strumento che possa essere gestito direttamente dal vostro ospite, in modo da potergli permettere di regolare la temperatura in base ai suoi gusti.

 Questi sono solo alcuni dei fattori che rendono unico un minibar. State sempre attenti a prediligere la qualità. I vostri clienti rimarranno certamente soddisfatti dalla vostra scelta e si sentiranno a loro agio come a casa loro.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter